DOMANDA Windows 7 e 8 in dual boot,dischi di ripristino o Iso?

Pubblicità

lanfranco

Utente Attivo
Messaggi
233
Reazioni
25
Punteggio
48
Buongiorno a tutti.
Finalmente,soprattutto grazie ai Vs.consigli (ho praticamente per ogni componente del Pc chiesto aiuto a ogni sottoforum) mi hanno assemblato il nuovo Pc.
Da titolo ho seven e 8 in dual boot ma vorrei chiederVi se la prima cosa da fare è crearmi un disco di ripristino per ognuno dei due s.o. o addirittura una iso?
Tenete conto che di Windows 7 non ho il Dvd originale (la licenza è originale) mentre di 8 ho sia una mia Iso sia il Dvd originale acquistato con l'offerta di euro 29,00.
Se optassi per la Iso vorrei usare sempre il back up di Windows anche se son in possesso di Acronis trovo più semplice questa opzione.
Mentre sù Windows 7 conosco bene la procedura(ho già effettuato sul notebook di mia figlia l'installazione pulita di 7) sono al buio per 8,sareste così gentili da dirmi come agire?
Scusate per i vari quesiti ma non vorrei incappare in guai futuri e poi non avere il modo di recuperare!!!!
Grazie per il Vs. aiuto Vi ringrazio in anticipo.
epifano lanfranco
 
usa acronis ti fai i tuoi bei dischi o immagini e via

Grazie Federico del consiglio ma fra le due opzioni-back up di Windows o Acronis-probabilmente sceglierei più la prima che la seconda poi vedrò.
Ma secondo te,debbo creare due iso,ognuna per singolo sistema operativo o fare prima i dischi di ripristino di entrambi e poi le iso?
Potrei anche fare una sola immagine (ho un ssd con Windows 7 e un hdd con 8)?
Le iso che creo mi permetteranno di,eventualmente,riformattare il Pc e fare una nuova installazione pulita dei due s.o.?
Scusa per le domande ma,fra l'altro,è la prima volta che gestisco un Pc con due s.o.!!
Grazie in anticipo
epifano lanfranco
 
Io uso acronis mi faccio il backup dell'intero disco e in caso di ripristino uso l'immagine fatta a posteriori

Sent from my GT-I9300
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top