PROBLEMA Windows 7 dvd driver

DevilJulius

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,
premetto: non sono affatto un esperto d'informatica e come vedete, benchè sia iscritto ormai da qualche anno alla community non sono particolarmente attivo.
Ho cercato varie discussioni riguardo il mio problema, ma purtroppo nessuna ha potuto aiutarmi, per cui la ripropongo evidenziando le specifiche del mio problema.
Ho da poco acquistato un pc fisso in cui ho fatto inserire l'hdd del mio vecchio portatile per portarmi dietro tutti i dati e non perdere quel banco da 750gb, logicamente però, in nome di buone prestazioni, ho acquistato anche un ssd( kingston v300 240gb). Inizialmente mi sono limitato ad utilizzare il vecchio hd come disco di sistema, ma ora vorrei finalmente passare all'ssd.
Ed arriviamo al problema, ho acquistato su un sito esterno(che nominerò qualora mi venga detto di poterlo fare) a microsoft una key oem per win 7 professional, dato che il so sull'hdd era legato alla scheda madre del portatile e benchè funzionante risulta non attivo.
Ho tentato di scaricare la iso dal sito di microsoft, ma la key non risulta funzionante. Sarei "assicurato" col sito da cui ho acquistato, ma per avvalorare la mia richiesta devo fornire uno screen del codice inserito nell'istallazione di win 7 e del susseguente errore(NB non ho ancora potuto verifare se effettivamente non funzioni, che sia già stato usato mi è stato semplicemente detto dal sito di windows e da uno dei loro operatori in chat).
Scarico quindi la isox64 dal sito segnalatomi dal negozio online e provo a creare un disco di installazione col tool di microsoft e consigliatomi dal suddetto negozio. Neanche a dirvelo la chiavetta non risulta utilizzabile per l'attivazione, per non so quale motivo. Scarico bootsect.exe e riprovo, non funziona. A questo punto tento di rendere la chiave usb bootabile per altre vie, ricorrendo prima a "rufus" poi alla procedura tramite cmd indicata in vari siti.