Windows 7 dopo l'installazione, peso sull'hard disk

Pubblicità

Federico Nizza

Utente Attivo
Messaggi
39
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, ho installato Windows 7 x64 su due sistemi molto simili, cambiano solo le dimensione dell'hard disk (uno da 120 e l'altro da 640), ebbene a fine installazione, senza installare altro, guardo quanto spazio occupa il sistema operativo, e sul primo mi dava 13gb e sul secondo me ne dava 20, com'è possibile questa cosa?? (premetto ke i pc hanno lo stesso quantitativo di Ram e che quindi non centrano i file di ibernazione). Questo a voi se qualcuno può aiutarmi a capire sta curiosità.
 
Penso sia proprio un discorso di dimensione diversa hard disk (se l'installazione su entrambi è pulita).
Esempio
il ripristino configurazione di sistema si "riserva" il 5% dello spazio. Ma il 5% di 120 è diverso dal 5% di 240. Stessa cosa il cestino.
Quindi ci può stare una differenza.

Prova a vedere se disabilitando il ripristino configurazione di sistema e il cestino le cose si sistemano
 
Ultima modifica da un moderatore:
Installazione pulita di Windows, fatto da cd originale, il fatto è ke ho già provato a disattivare tutto, ma la differenza rimane! Mi chiedo xk?? Mi pare troppo strano, nn saprei, potrebbe essere qualche errore hardware? Mi pare strano, xk funziona tutto alla perfezione e tra l'altro i computer sono nuovi, acquistati da pochissimo! Quindi boh, nn capisco proprio!
 
potrebbero essere le copie shadow i driver ecc ecc e il file di swap circa 4/8gb a discrezione del sistema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top