PROBLEMA windows 7 dopo il ripristino ha perso i file URGENTE

Pubblicità

tvdirectlink

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, oggi è venuto un mio amico con il portatile dicendo che windows si è ripristinato da solo, cosa molto strana, ed erano sparite tutte le cartelle di lavoro che aveva sul desktop. Infatti è molto strano, appena ha acceso il computer all'avvio gli ha dato preparazione del desktop in corso, come se era stato appena formattato, ho fatto una ricerca dei file e li ho trovati in C>Utenti>Administrator>Desktop. Ho ripreso tutte le cartelle e le ho trascinate sul desktop risolvendo il problema, con l'occasione gli ho installato anche team viewer cosi da risolvere eventuali problemi in tempi brevi. Va a casa, riaccende il computer, e gli rifà preparazione del desktop in corso e tutte le cartelle non ci sono! Vado a rifare lo stesso procedimento C>Utenti>Administrator>Desktop e la cartella è vuota! Vado a cercare i file, me li trova in questo percorso C>Utenti>Administrator>Desktop ma quando vado nella cartella è vuota e se dalla ricerca vado ad aprire un file non lo apre non trova il file (Questo procedimento lo sto facendo da remoto con team viewer). Allora ho pensato che il problema è teamviewer, l'ho chiuso e gli ho detto copia tu in una cartella sul desktop tutti i file ritrovati, niente non li copia, ho notato che sul disco rigido C mancano 6gb di file, possibile che sono stati cancellati?

Grazie delle risposte, è molto urgente!

hmmm strano che abbia preso un virus? mi è capitato di prendere un virus che in pratica ha cancellato 6/7 gb di foto cercando riprenderle con programmi di recupero i files erano illegibili aperti con sw di lettura esadecimale al loro interno vi erano pezzi di codice e chiavi di registro strane...

Federico dici che è un virus? Sto fatto di windows che ogni volta si avvia e fa preparazione del desktop in corso è molto strana come cosa, non mi è mai successa una cosa del genere non riesco proprio a capire il problema! Questo amico fa il personal trainer, gli ho detto 10000 volte di comprare un harddisk esterno e mette li tutti i file, ogni volta problemi e devo perderci le giornate per sistemarli! Il problema è che a me non mi ha mai chiesto 1 euro, mi segue, mi fa l'alimentazione, ogni mese i controlli e se ha un problema devo sistemarlo. Che mi consigli di fare in questo caso? Provare con recuva o software simile oppure portarlo da qualcuno che fa il recupero dati? Se utilizzo recuva o programmi simili poi ho paura di peggiorare la situazione!

la situazione di suo è già critica... dato che ci saranno molte letture/scritture sul disco quindi i dato forse saranno irrecuperabili...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro