windows 7 domanda!

Pubblicità

nonnevabeneuno

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
:boh:salve. vorrei sapere come faccio a disinstallare windows7 dal mio pc per poi reinstallarlo.
io ho installato la versione 32 bit per sbaglio, che mi legge la metà della RAM quindi vorrei mettere quella a 64 che ho nel dvd.
ma come disinstallo quella che ho adesso?? grazie

Non serve disinstallarlo...fa tutto da solo!
per prima cosa inserisci il dvd, vai sul bios e come impostazione del boot metti dvd/cd per primo...poi vai su exit e salvi. Appena parte il cd installi scegli la lingua e sulla modalità di installazione metti personalizzata, poco dopo ti uscirà una finestra con cui dovrai specificare il percorso in cui installare windows ed hai fatto...come seriale puoi utilizzare quello che usi ora basta che è sempre la stessa edizione di seven.

Un sistema operativo non può essere "disinstallato", al massimo viene cancellato dal disco. Questa operazione si effettua di norma con la formattazione della/e partizione/i che lo coinvolgono e successivamente viene riscritto l'MBR per configurare l'avvio di uno o più sistemi operativi nuovi, previa installazione. L'operazione che devi effettuare è una reinstallazione di Windows, sostituendo l'attuale. Fai una copia di backup di tutti i dati prima di procedere e come consiglio personale, scarica prima tutti i driver delle periferiche. Se poni questa domanda, probabilmente non hai un'idea chiara dell'operazione, valuta bene ciò che intendi fare per non trovarti appiedato, nel caso chiedi consiglio.

Domanda simpatica :)
Il sistema operativo non si disinstalla, semplicemente si formatta la partizione in cui è installato (ovvero si eliminano tutti i riferimenti ai dati da sostituire) e si installa tutto da zero.
Quindi: avvii il DVD di installazione di Windows 7 x64, procedi fino a quando ti viene chiesto di selezionare la partizione desiderata, infine clicchi su "Opzioni avanzate" e "Formatta". Disinstallazione completata, e sei pronto per reinstallare.

Infatti, io dicevo che ho ri-installato quello a 64 bit come aggiornamento al primo. Pero' sull hard disk mi da ancora 20gb occupati, quindi il vecchio c'è ancora,
Il vecchio, i file del vecchio :D

Ultima modifica:
Quando lo re-installi devi specificare che e' una nuova installazione che deve sovrascrivere tutto (magari formattando prima)
altrimenti lui fa un'installazione "riparatoria" e lascia molti files vecchi.

ormai che lo ho installato e ho ancora file come: PROGRAMMI(x86) oppure windows.old come faccio?? non riesco a eliminarli dando le autorizzazioni all user( administrator) perchè non me li fa toccare ! aiutatemi non vorrei sprecare 10 GB di ssd per questo! D:

Onestamente credo che ti convenga fare le cose come dio comanda e formattare.
Se proprio la cartella da eliminare dovrebbe essere "Programmi" e non "Programmi (x86)" ma attendi conferma.

Onestamente credo che ti convenga fare le cose come dio comanda e formattare.
Se proprio la cartella da eliminare dovrebbe essere "Programmi" e non "Programmi (x86)" ma attendi conferma.
La directory c:\Programmi (x86) ci sarà sempre e conterrà le installazioni di software non concepito per l'architettura a 64bit, che sarà dislocato invece nella c:\Programmi. In realtà poi sono dei link (dovuti alla lingua italiana) che puntano rispettivamente a "C:\Program Files" e "C:\Program Files (x86)", Non puoi e non devi cancellarle!
Per il resto sono d'accordo. Backup dei dati importanti e formattazione completa dell'hard disk, prima di installare Windows.

ragazzi, ho formattaato le unità da un tera e l ssd poi ho ri-ri-installato win7 x64 e adesso ho ancora 20gb occupati, però non mi da errori strani, deduco che così vada bene.
un altra cosa: quando eseguo un download, il setup va su C: che è l' SSD, io vorrei impostare qualcosa in modo che faccia andare tutto quello che scarico su B: che è quello da 1TB...
voi sapete che fare? grazie :D

Dipende dal programma che utilizzi. Parli di browser? Quale usi? Nelle impostazioni trovi il percorso di download che puoi modificare a tuo piacimento, in ogni caso vale per qualsiasi programma di download.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro