Windows 7 da ISO

Pubblicità

Riky24

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Ciao ragazzi... Ho finito di montare il nuovo pc e tutto funziona perfettamente. Dato che l'hd che ho usato era di un vecchio pc rotto con vista mi è partito perfettamente tutto il so e ora vi scrivo dal mio nuovo con vista... Il problema è che voglio installare win 7. Ho scaricato win 7 64 bit dalla mia università (niente di illegale) e ora ho un immagine iso di 2.8 gb ma non riesco a installarlo. Ho provato a masterizzarla su dvd e mettere il boot dal lettore dvd ma non me lo vede come disco di avvio... c'è qualche passaggio che ho dimenticato?

se hai masterizzato la iso correttamente all'interno dovresti avere file e cartelle. Non è che hai solo scritto la iso come file singolo?

Si in effetti mi appare come file singolo... l'ho masterizzato con questo programma "NTI CD&DVD Maker" può essere questo il problema?

usa IMG Burn... il migliore per masterizzare file immagine :sisi:

oppure se il tuo pc supporta il boot da usb puoi usare Windows 7 USB/DVD download tool... e seguire le istruzioni :sisi:

Scusate la mia ignoranza ma appena scaricato già me lo considera un unico file iso... masterizzando dovrebbe fare da solo il cambiamento? Non bisogna prima montarla con daemon o qualcosa del genere?

no non devi montare nulla!
con img burn (quello consigliato da fede l'ho usato ma non mi ricordo la procedura) ti fa selezionare il file immagine (.iso) e lo masterizza direttamente, scompattando i file e quindi dopo averlo masterizzato ti troverai le varie cartelle come diceva fede :inchino: e non il file unico (anche sul dvd) come avevi fatto tu ;)

ok grazie... ora vi chiedere conferme su alcuni passi della procedura dato che mi è rimasto un ultimo dvd da scrivere e non voglio sbagliare... Per prima cosa mi chiede cosa voglio fare tra: 1write image to file disc 2 write files/folder to disc 3 Create an image file from disc 4 Create image file from files/folder... Quale di queste?

- write image to file disc
- in alto a destra (al centro della finestra più o meno) clicca sull'icona con la cartella e la lente di ingrandimento e carica l'immagine iso
- write speed: in genere per le iso di SO è x2
- write

ad un certo punto il dvd uscirà e poi rientrerà... tutto normale.
la procedura quando è terminata lo capirai perchè sentirai un suono (uguale a quello delle macchinette sisal/lotto quando vinci :asd:)

Ok ho cambiato anche la velocità a 2x solo che mi sorge un dubbio dato che ora che ho inserito il dvd vergine di questo mi dice Supported Write Speeds: 4x; 8x; 16x; 18x... sono tutte più veloci quindi sicuramente supporta anche il 2x... giusto?

sisi!

comunque io ho masterizzato anche a velocità superiori e non ho mai avuto problemi.
visto, però, che è il tuo unico dvd meglio non rischiare :asd:
ci metterà un po' di più, ma fa niente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro