Windows 7 crash continui di qualsiasi cosa

Pubblicità

fryyy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,

Da 1 mese a questa parte ho questo grave problema che mi sta facendo impazzire:

-crash continui di qualsiasi cosa: applicazioni varie (giochi, firefox, programmi)
-crash di esplora risorse
-crash di sistema con relativa schermata di errore blu e riavvio etc.

Avendo da poco aggiunto 4gb di ram, ho pensato subito di fare un pò di test per provare a risolvere il problema togliendo le nuove ram e lasciando le vecchie, lasciando solo quelle nuove, cambiando gli slot nella scheda madre, cambiando le impostazioni da bios riguardo la loro alimentazione e il remap feature; il problema rimane invariato
Non sapendo più che pesci prendere ho formattato, e il risultato è stato esattamente identico, continui crash casuali e frequenti di qualsiasi cosa, ad eccezione della schermata blu che non è più comparsa.
Essendo che ad ogni crash mi riporta semplicemente al desktop senza una schermata di report, non posso allegarvi nulla a riguardo, semplicemente si chiudono come se le chiudessi io in maniera normalissima.
Gli errori che venivano riportati in seguito alla schermata blu erano sempre diversi, dall'1000007e, all'1a etc etc...
Non ho mai eseguito nessun aggiornamento automatico di windows 7.
Il bios è stato aggiornato all'ultima versione apparentemente senza problemi.

vi faccio un'elenco del mio hardware in caso possa essere di aiuto per risolvere questa disgrazia:

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64-bit
Scheda Madre: ASUS P5B SE
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 460
RAM: 6gb Corsair XMS DDR2 pc 6400 (2 banchi da 1gb l'uno, 2 banchi da 2gb l'uno, stessa marca, stessa frequenza, cambiano solo i gb)
Processore: Intel Core 2 6400 2.13GHz
Hard Disk: 500gb

ho provato anche a controllare eventuali processi sconosciuti o strani ma è tutto regolare, niente virus, niente di niente.

non so più dove sbattere la testa, potete aiutarmi?

originale, però sia prima che dopo il format non avevo ancora proceduto con l'attivazione (per pigrizia), si parla di un mese al massimo. potrebbe essere questa la causa?

edit: l'ho appena attivato con successo e lui mi ha ripagato con una bella schermata blu, tanto per cambiare.

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 19
BCP1: 0000000000000003
BCP2: FFFFF8A00693B820
BCP3: FFFFF8A00693B820
BCP4: FFFFF8A00697B820
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

si chiude il programma o l'applicazione come se io la chiudessi volontariamente in maniera normale riportandomi al desktop, solo che lo fa frequentemente quando gli pare e piace.

i riavvii del pc li ho solo quando crasha proprio il sistema dandomi la schermata blu di errore

non ancora, proverò anche quello e vediamo cosa succede...provo anche a mettere su linux e vedere se è un problema di windows 7 o no...se mi crasha anche linux a caso allora è l'hardware per forza, almeno credo...

...fai una prova lasciando solo le ram da 1 gb
poi togli e fai la prova solo con i banchi da 2gb.
prima di avviare stacca e riattacca la batteria a tampone.
.....facci sapere.....

Trovandoti a fare dei test sull'hardware sarebbe utile anche uno scandisk con relativa lettura del log prodotto, in modo da verificare se il disco è integro. Non ho letto se alla reinstallazione di windows hai effettuato una formattazione completa (e quindi che isola eventuali settori danneggiati) o rapida (che lascia invariati gli errori).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro