windows 7 colore bianco sparato al massimo non vedo niente help me

Pubblicità

Gmorktrust

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
buongiorno a tutti , avrei un problema con il mio pc da desktop è un vecchio pc che con l'aiuto di mio fratello ho riportato in vita, prima montava una 750 nvidia , adesso monta una 1030 nvidia,aveva solo 4 gb ed ho fatto l'aggiornamento anche alle ram portandolo a 8, il massimo che supporta la vecchia scheda madre, poi questo pc montava windows vista all'epoca però mi ero stufata perchè il pc già era lento e vista è un porcellino aveva sempre fame di risorse, cosi' ho deciso di installare windows 7 ma purtroppo dopo aver installato i driver dello schermo e della scheda video mi ritrovo al desktop di windows con i colori strani il bianco è sparato a mille e le cartelle che dovrebbero vedersi gialle si vedono bianchissime,mi aiutate a risolvere questo problema vi prego,posto alcune foto per farvi capire il problema.

grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Allegati

• bianco sparato 2.webp
    bianco sparato 2.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 49
  • bianco sparato.webp
    bianco sparato.webp
    83.7 KB · Visualizzazioni: 51
  • bianco sparato 3.webp
    bianco sparato 3.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 45
  • troppo bianco non si legge sotto devo sottolineare.webp
    troppo bianco non si legge sotto devo sottolineare.webp
    59.9 KB · Visualizzazioni: 91
  • esempio per leggere la scrittura sotto devo sottolineare.webp
    esempio per leggere la scrittura sotto devo sottolineare.webp
    64.7 KB · Visualizzazioni: 42
Io gli screen li vedo normalissimo. :look:
Prova a fare una foto con il telefono allo schermo e postala

ciao grazie allora che sbadati in effetti io mio fratello ci siamo accorti che guardano le foto da un dispositivo diverso esempio il portatile le foto si vedono benissimo, hai ragione, quindi il problema non è windows è nemmeno la scheda video ma il monitor che sballa i colori
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok mi sono dimenticata una cosa per rendere compatibile la nuova scheda video la nvidia 1030 con un vecchio monitor di 6 anni fa un lg 24 pollici abbiamo dovuto usare questo adattatore;
https://www.amazon.it/dp/B06XFR74K2/?tag=tomsforum-21

possibile che sia lui la causa di tutto?
ho fatto questi screen con cellulare come puoi vedere le scritte sotto non le riesco a leggere sono bianco sparate , per vederle bene devo sottolinearle

Allegati

• 20181110_121628.webp
    20181110_121628.webp
    6 MB · Visualizzazioni: 37
  • 20181110_121636.webp
    20181110_121636.webp
    4.9 MB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:
ciao grazie allora che sbadati in effetti io mio fratello ci siamo accorti che guardano le foto da un dispositivo diverso esempio il portatile le foto si vedono benissimo, hai ragione, quindi il problema non è windows è nemmeno la scheda video ma il monitor che sballa i colori
ok mi sono dimenticata una cosa per rendere compatibile la nuova scheda video la nvidia 1030 con un vecchio monitor di 6 anni fa un lg 24 pollici abbiamo dovuto usare questo adattatore;
https://www.amazon.it/dp/B06XFR74K2/?tag=tomsforum-21

possibile che sia lui la causa di tutto?

ho fatto questi screen con cellulare come puoi vedere le scritte sotto non le riesco a leggere sono bianco sparate , per vederle bene devo sottolinearle
Secondo me e' l'adattatore, il monitor ha solo la VGA?

prova a resettare i parametri oppure ad andare in provvisoria.. hai giocato per caso con i profili colore?

prova a resettare i parametri oppure ad andare in provvisoria.. hai giocato per caso con i profili colore?

ciao , no non ho mosso niente nell'impostazioni colori ecc, ti faccio vedere altri screen per farti capire il difetto:

Allegati

• 20181110_135919.webp
    20181110_135919.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 36
  • 20181110_135927.webp
    20181110_135927.webp
    4.7 MB · Visualizzazioni: 32
Se si è installato il pannello di controllo NVidia o AMD-ATI o Interl o quello che è, regola luminosità e contrasto da li, altrimenti usa i comandi sul monitor.

.

Se si è installato il pannello di controllo NVidia o AMD-ATI o Interl o quello che è, regola luminosità e contrasto da li, altrimenti usa i comandi sul monitor.

.
intendi questo:

.
potresti aiutarmi a fare la configurazione dal monitor cioè come impostare i parametri , la gamma, il contrasto, ecc ecc

Allegati

• ok.webp
    ok.webp
    67 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Dovrebbe essere quello ma devi trovare la pagina dove si regolano le impostazioni immagine, luminosità contrasto saturazione etc.
Quella è la zona overclock.

Dovrebbe essere quello ma devi trovare la pagina dove si regolano le impostazioni immagine, luminosità contrasto saturazione etc.
Quella è la zona overclock.
ah ecco , ho provato a cambiare i profili colore ecc dal menu nvidia experience, ma i risultati ottenuti sono un pastrocchio, segno che è il monitor che sfasa i colori, perchè mettendo una scheda video vga solo, e quindi usando l'attacco normale senza adattatore i colori non sparano, che poi quello che spara un po piu di tutti è il bianco, provo a fare un reset di fabbrica al monitor dopo aver messo l'adattatore video e giocare con i preset del monitor, tipo contrasto, luminosità, gamma, rgb, calore , nitidezza ecc ecc

ps potresti linkarmi qualche guida per regolare i parametri e tarare i colori del monitor tramite impostazioni?

Ultima modifica:
ah ecco , ho provato a cambiare i profili colore ecc dal menu nvidia experience, ma i risultati ottenuti sono un pastrocchio, segno che è il monitor che sfasa i colori, perchè mettendo una scheda video vga solo, e quindi usando l'attacco normale senza adattatore i colori non sparano, che poi quello che spara un po piu di tutti è il bianco, provo a fare un reset di fabbrica al monitor dopo aver messo l'adattatore video e giocare con i preset del monitor, tipo contrasto, luminosità, gamma, rgb, calore , nitidezza ecc ecc

ps potresti linkarmi qualche guida per regolare i parametri e tarare i colori del monitor tramite impostazioni?
per regolare il monitor ci vuole il polipo così da fare un profilo colore corretto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro