PROBLEMA WINDOWS 7 CHE VA LENTISSIMO E SI BLOCCA CONTINUAMENTE

Pubblicità

cristoforo58

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, il mio pc (Windows 7 Professional) ci mette un bel pò ad avviarsi. Dopo che il Desktop è pronto inizia a dare problemi seri: Prima di tutto, il puntatore del mouse inizia a caricare a vuoto visto che aprendo il msconfig non risultano programmi che si dovranno aprire. Ho aspettato anche 10/15 minuti prima di toccare Chrome, Firefox, ho anche una qualsiasi cartella che non succede niente, ovvero il puntatore si blocca, e subito dopo esce questo errore: "Esplora risorse ha smesso di funzionare". Dopo la lunga attesa che Esplora risorse funzioni, dopo 5/6 minuti la cartella o qualsiasi altro programma si apre. Dopo aperto il programma va lentissimo il pc e subito dopo si blocca tutto.

Ultima modifica:
Viste le condizioni che descrivi il consiglio è quello di salvare i tuo dati e reinstallare il tutto.

@Zox Lo so, però il problema e così che si blocca che non riesco neanche a salvare i miei dati.

- - - Updated - - -

Avete altri consigli?

- - - Updated - - -

Avete altri consigli?

come dice zox , il sistema è danneggiato e devi formattare/reinstallare , per il backup devi accedere con un cd live linux

altra alternativa se hai il dvd di win7 professional (senno scarica la iso dal forum) puoi avviarlo da boot e reinstallarlo come aggiornamento in modo da non perdere i dati, pero secondo me sei infetto da virus ....quindi meglio se formatti

Se Formatti perdi tutto il contenuto dell'HD.
Prima salva i dati che ti interessano su un Hd esterno , su dvd o su pennetta...

Durante l'installazione dovresti avere alcune possibilità in cui ti viene chiesto se vuoi ripristinare salvando i file. che oi dovresti ri trovare in una cartella Windows.old - Il mio consiglio è SALVA PRIMA I DATI SU HD e fai un'installazione pulita. -

@Zox Perdo i dati anche se installo da qua? Scaricare ISO Windows 7 LEGALMENTE

salvati i dati prima , scarica la iso di ubuntu Download | Ubuntu Italia seleziona 32 o 64 e clicca sul pulsante arancione

salva la iso sul desktop e masterizzala su dvd , una volta ottenuto il dvd riavvia il pc ed entra nel bios sezione boot e imposta il lettore cd rom al primo posto) salva con F10 ed esci dal bios e avvia ubuntu da cd live, attndi che carica il sistema e recati sul tuo disco C:/

collega un hard disk esterno e copia tutti i tuoi file importanti

- - - Updated - - -

PS non devi installare ubuntu sull' hard disk mà devi solo avviarlo in modalità live cd in modo da poter accedere al tuo hard disk e copiare i file delleraccolte ecc...su altro hard disk usb esterno

Oltre all'ottimo suggerimento di Davide72 (IMHO una copia di ubuntu a portata di mano andrebbe sempre tenuta) e personalmente gli ho dedicato un HD! :asd: Altrimenti per farla più semplice se non hai tempo o voglia, stacchi l'HD lo colleghi ad un altro PC e salvi i dati su un altro HD esterno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro