Windows 7, che delusione!

InfoScarso

Utente Attivo
71
3
ciao,
io ho un pc così composto:
alimentatore 820W
scheda madre Asus P6T deluxe V2 socket 1366
CPU intel core i7 960 8mb 3.2 ghz socket 1366
ram ddr3 4gbx2 1333mhz
scheda video gainward GTX570 1280 mb ddr5 320 bit dx11
Windows 7 ultimate 64bit sp1

ora, io vengo da xp e un pentium 4, ma devo dire che era mooooooooooolto meglio!

con 7 le immagini se le apro sgranano, è lento, i video se sposto la barra di scorrimento manualmente si bloccano prima di ripartire, se apro le cartelle c'è sempre il cerchietto di caricamento...

come posso fare?
c'è qualche soluzione?

come dice il mio nick (abbreviazione di InformaticoScarso), capirete che non ne capsco molto di pc quindi vi chiedo se qualcuno mi può aiutare a risolvere i problemi elencati sopra
grazie a tutti

 

Zoddino

Utente Attivo
434
3
Audio
Realtek High
Mi sembrano assurdi i problemi da te elencati, nel mio caso si è dimostrato più veloce di xp in tanti contesti; e non ho macchine così avanzate come la tua. Posso chiederti se è una copia originale? O meglio è un dvd MSDN di 7 SP1? o è un'immagine trovata in rete fatta da qualcuno?
 

InfoScarso

Utente Attivo
71
3
ciao, ti rispondo sperando di non infrangere il regolamento: si il programma non è originale, ma me l'ha installato un amico quindi non so se era un ISO o altro
comunque grazie per aver risposto
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao, ti rispondo sperando di non infrangere il regolamento: si il programma non è originale, ma me l'ha installato un amico quindi non so se era un ISO o altro
comunque grazie per aver risposto

e tu ti lamenti di un sw non originale? bhe siamo al colmo. COMPRA UNA LICENZA e installa tutti i driver delle tue periferiche e vedrai che alcuni problemi scompariranno. OCCHIO che sei a rischio ban per questo tipo di affermazioni e leggendo poco + sopra potrai capire che qui non si da assistenza a sw contraffatto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!