PROBLEMA Windows 7 Blue Screen

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
62
Da qualche settimana ho questo problema, a volte la connessione smette di funzionare a caso(solita icona con il triangolo giallo), facendo la risoluzione problemi di windows il pc va in crash con schermo blu e si riavvia, dopo di questo la connessione non è piu utilizzabile e ovviamente facendo risoluzione problemi continua a crashare.
Malwarebytes non rileva nulla e neanche avast, l'unico modo per far ripartire la connessione è fare il ripristino, ma poi dopo un pò il problema si ripresenta, mi è successo con la rete fissa(vodafone) e anche con il cubo della tre, ma con quest ultimo sembra che staccandolo e riattaccandolo poi internet riparte(sarà per l'ip dinamico?), dal registro eventi spunta sempre come origine volmgr, insomma non so più che fare, voi che magari siete più esperti cosa mi dite?

In tuo aiuto potresti usare il programmino bluescreenview della nirsoft. Fornisce preziose informazioni a tal riguardo.
Se è causato da un file, basta capire a che driver o programma appartiene e provare ad aggiornarli.

Per il resto, ste schermate blu sono una vera rogna. A volta conviene formattare. Ne guadagni in tempo e salute.
Nel caso vuoi ancora fare prove, se hai 2 moduli ram, provali alternati. Prova un altro hard disk. Un'altra scheda video, ecc....

Ciao

In tuo aiuto potresti usare il programmino bluescreenview della nirsoft. Fornisce preziose informazioni a tal riguardo.
Se è causato da un file, basta capire a che driver o programma appartiene e provare ad aggiornarli.

Per il resto, ste schermate blu sono una vera rogna. A volta conviene formattare. Ne guadagni in tempo e salute.
Nel caso vuoi ancora fare prove, se hai 2 moduli ram, provali alternati. Prova un altro hard disk. Un'altra scheda video, ecc....

Ciao

Grazie della risposta, avevo già provato con quel programma e anche con quello per i crash ma non mi trovano nulla.
La cosa strana è che sembra sia una cosa legata a internet ed è recente, di schermate blu da quando ho messo l'ssd(6 mesi fa) non ne ho mai avute.
Se questa cosa dovesse continuare mi rompe ma dovrò formattare per forza, anche se spero di no.
Comunque per ora resto in attesa e vedo come va, al limite come hai suggerito proverò ad alternare i moduli della ram o con l'hdd vecchio ma non credo che il problema sia li.
Se qualcuno ha altri suggerimenti dite pure.

Sti blue screen:muro:

Grazie della risposta, avevo già provato con quel programma e anche con quello per i crash ma non mi trovano nulla.
La cosa strana è che sembra sia una cosa legata a internet ed è recente, di schermate blu da quando ho messo l'ssd(6 mesi fa) non ne ho mai avute.
Se questa cosa dovesse continuare mi rompe ma dovrò formattare per forza, anche se spero di no.
Comunque per ora resto in attesa e vedo come va, al limite come hai suggerito proverò ad alternare i moduli della ram o con l'hdd vecchio ma non credo che il problema sia li.
Se qualcuno ha altri suggerimenti dite pure.

Sti blue screen:muro:

fai un controllo How to configure Windows to create MiniDump files on BSOD e vedi se è attiva la registrazione del minidmp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro