Windows 7 barra delle applicazioni

Pubblicità

8749michelep

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho installato skype sul pc. Nella barra delle notifiche mi esce l'icona con connessione stabilita. All'improvviso non mi parte all'avvio quindi devo cliccare sull'icona per avviarlo. Quando lo avvio tutto bene solo che mi rimane l'icona nella barra della applicazioni e non vuole sapere di andare via. Qualcuno conosce il metodo per toglierlo dalla barra della applicazioni senza disconetterlo??? In pratica windows 7 lo uso da pochissimo.

Saluti 8749michelep

Fammi capire. L'icona di Skype rimane nella barra delle applicazioni anche quando lo chiudi? Oppure solo quando lo riduci ad icona?

Se è la prima, tasto destro, "Rimuovi dalla barra delle applicazioni".

Se è la seconda, semplicemente usa la nuova barra delle applicazioni come la barra di notifica nei sistemi pre-7. Comportamento simile è notabile anche con Messenger.

R

allora se fosse un caso di riduzione a icona avrei già risolto. Sia se faccio tasto destro chiudi finestra e sia rimuovi dalla barra l'icona mi rimane sempre. Il fatto di msn se faccio chiudi finestra dal menu tasto destro msn si chiude definitivamente, ma con skype quello che faccio sembra che il comando non viene proprio preso inconsiderazione. Da notare che all'inizio non me lo faceva. Ho provato anche a farlo partire all'avvio tramite il registro ma mi riesce l'icona nella barra e qualsiasi cosa faccio va a vuoto!!! sto impazzendo

R

Si ho già fatto. In pratica ho fatto partire l'installazione sia dal file esecutivo che avevo e sia scaricandomelo di nuovo. Mi fa sempre lo stessa problema

Tenderei comunque a pensare ad un problema del processo di Skype, ma non saprei come risolverlo. Potrebbe essere che qualche aggiornamento del programma abbia sballato qualcosa, ma non usandolo non ne ho la certezza.

E' fatto proprio cosi skype, non se ne va dalla barra delle applicazioni finchè non clicchi su "esci da skype" anche cliccando su X o cliccando su chiudi o qualsiasi cosa rimane skype.
Quindi è skype magari non è ancora ottimizzato per win7 oppure c'è un'opzione da checkare che non abbiamo trovato

ecco si è come dicevo

in questo articolo forniscono una soluzione al problema
http://www.mydigitallife.info/2010/...tem-tray-notification-area/comment-page-1/it/

Quindi è skype magari non è ancora ottimizzato per win7 oppure c'è un'opzione da checkare che non abbiamo trovato
Credo che il succo della questione sia lì. E' lo stesso che accade per il Messenger 2009: su 7 finché non ci premi col tasto destro e clicchi Esci rimane l'istanza aperta nella barra delle applicazioni.

R

Perfetto, avevo intuito che era una cosa del genere un pò come si faceva per i giochi che funzionavano sotto s.o. vecchi... Comunque grazie per l'aiuto, per chi non lo sapesse vorrei dire basta seguire il link postato ed in pochi secondi risolverete.

Saluti 8749michelep

Pubblicità
Pubblicità
Indietro