PROBLEMA Windows 7 64bit e Asus N53SV: schermo blu "ntoskrnl.exe"

Pubblicità

attiliovolpe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato da circa due mesi un notebook Asus N53SV con Windows 7 precaricato, continuamente ho problemi relativi al famoso bluescreen di cui allego gli screenshot delle schermate che leggo utilizzando bluescreen view. Se qualcuno conoscesse il problema e la soluzione mi sarebbe di grandissimo aiuto!!!

Grazie

Screen 1.webpScreen 1-2.webpScreen 1-3.webpScreen 2.webpScreen 2-2.webpScreen 2-3.webpScreen 2-4.webpScreen 2-5.webp

Le prime tre sono relative all'errore più frequente, le altre sono relative ad un errore presentato forse una sola volta.

fai un test della ram con memtest86+

scarica l'iso bootabile, la masterizzi su un cd e lo fai partire al boot del pc... lascia girare il test per 5-6 ore

poi testa anche l'hard disk con il comando chkdsk /f /r e controlla i dati smart con CrystalDiskInfo

fai un test della ram con memtest86+

scarica l'iso bootabile, la masterizzi su un cd e lo fai partire al boot del pc... lascia girare il test per 5-6 ore

poi testa anche l'hard disk con il comando chkdsk /f /r e controlla i dati smart con CrystalDiskInfo

Ok questa mattina di buon ora, si perchè negli emirati arabi sono 2 ore avanti, ho fatto andare memtest86: tutto rosso e alla voce ERRORS qualche milionata di numeri!!!!
Il mio laptop nasce con 6Gb di ram, 4 + 2, io ne ho aggiunti ancora 8Gb, 4+4, allora ho cominciato a testare le ram una ad una: uno dei 4 moduli da errori all' nesima potenza e tutto rosso nella metà inferiore della finestra memtest86!!!!

Ho eliminato quel modulo di memoria, lanciato ancora il test e sembra tutto ok, non più errori e nessuna riga in rosso, poi magari questa notte faccio andare il test completamente, intanto aspetto la schermata blu sperando di dover sempre aspettare!!!!!!!

Grazie per le risposte e l'aiuto.

come hai riportato hai una ram guasta quindi la scherma non arriverà più secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro