WINDOWS 7 64 - curioso problema con pen usb 2

Pubblicità

Kilea61

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao a tutti,

provate a risolvermi 'sto problema.

Ho comprato una pen usb da 8 gb.

Il mio pc con WIndows 7 rifiuta di leggere la device (sia in ingresso usb 3.0 sia usb 2). Una volta inserita la "sente" ma poi mi chiede di formattarla.La formattazione, veloce o standard, NON va a buon fine.
Tutto farebbe pensare ad un difetto hardware.
E invece no.
La pen-usb viene tranquillamente vista e letta sul pc di mio figlio (Vista 64) ed anche il mio sistema in auto la vede e legge regolarmente i files mp3.
Di cosa si può trattare?

Dalla gestione disco la pen viene vista? Altre pen hanno Lo stesso comportamento anomalo?

Ciao ragazzi,

dunque: è una comunissima chiavetta (Philips); si il Sistema la "vede" ma richiede la formattazione; si quando tento di formattarla (standard o veloce, fat32 o ntfs) mi restituisce un errore.
Però, come detto, su altro pc tutto regolare.

Ciao ragazzi,

dunque: è una comunissima chiavetta (Philips); si il Sistema la "vede" ma richiede la formattazione; si quando tento di formattarla (standard o veloce, fat32 o ntfs) mi restituisce un errore.
Però, come detto, su altro pc tutto regolare.
Veramente molto strano... Con altre chiavette hai lo stesso problema? L'ultima volta che l'hai formattata che PC hai usato?

Si. Pennello controllo --> strumenti amministrazione --> gestione omputer --> gestione disco: mi da l'avviso "e' necessario formattare il disco"

hmm la cosa è strana non riesce a darti una unità di lettura e quindi non riesce a formattarla. Altre pen hanno lo stesso malfunzionamento i lettori cd\dvd vengono visti regolarmente?

Ragazzi,

risolto.

No caricato i (nuovi) driver per l'USB3 ed il problema ha trovato spontanea soluzione.

Non ho risposte.

Quel che è certo che il problema era generato SOLO da quella chiavetta.

Mhaa......

Grazie comunque.

Passo e ...... chiudo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro