Windows 7 64 bit Virtualizzazione.

Pubblicità

Pacifico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Gent.mi,

ho il S.O. Windows 7 Professional 64 bit con la scheda madre ASROCK 945GCM-S, BIOS AMI P1.10 e processore Pentium Dual-Core E5200 da 2.50 GHz.

Ho installato la virtualizzazione con VMware 8 ed il processore installato (E5200), non è idoneo per la virtualizzazione a 64bit.
Il fornitore a cui mi sono rivolto mi ha consigliato il Processore E5700 che potrebbe essere idoneo alla scheda madre in possesso ed alla virtualizzazione a 64 bit però non è sicuro.

Gradirei gentilmente un Vostro gradito consiglio se effettivamente posso risolvere il problema.

Fiducioso di un gradito riscontro, saluto.

Domenico.

l'Intel E5700 supporta i sistemi a 64 bit. Dunque può gestirne anche la virtualizzazione. E' compatibile con il socket presente nella scheda madre da lei indicata. Non dovrebbe avere problemi. Ciò premesso, anche l'e5200 già in suo possesso supporta i 64bit.

Gent.mo digit78,

ringrazio della tempestività e disponibilità, il dubbio sul processore E5700 per la virtualizzazione è stato superato.

La scheda installata è compatibile con il nuovo processore?

Saluto

Domenico.

il chipset della sua scheda è INTEL, il socket 755 corrisponde all'E5700. Il nuovo processore è compatibile, tuttavia le ripeto che l'E5200 già in suo possesso supporta, come da lei stesso indicato i sistemi a 64 bit. Dovrebbe dunque essere idoneo anche alla virtualizzazione di tali sistemi. Prima di cambiare il processore le consiglio di ricercare altre possibili cause circa l'inconveniente che le si presenta. A tal proposito è meglio attendere ulteriori risposte dagli esperti in questo post. Nel frattempo, nulla le vieta di chiedere nella sezione processori circa le risorse dell'E5200 e il suo essere o meno adeguato alla virtualizzazione di sistemi a 64 bit. Se lei invece ha già deciso di passare a un processore superiore, magari per avere un PC più performante può direttamente procedere all'upgrade hardware. Se è disposto a spendere tuttavia, la scheda madre da lei indicata supporta processori ben più veloci dell'E5700.

Gent.mo digit78,

sento il dovere di comunicare che ho installato il processore E5700 ed ha funzionato perfettamente la virtualizzazione sia a 32 che a 64 bit.

Pensavo che dovevo formattare ed invece ho inserito nell'alloggiamento con la sua ventola di raffreddamento e non ho avuto nessun problema considerando che sono autodidatta.

Non ho parola come ringraziare per la disponibilità e pazienza.

Saluto.

Domenico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro