Windows 7 41 Kernel Power

Pubblicità

Pirgher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, premetto che pur essendo nuovo del forum l'ho spulciato in lungo e in largo per cercare di trovare una soluzione al mio problema.

La mia macchina ha questa configurazione:
MoBo: P5G41T-M/LX
CPU: Pentium Core 2 Quad 2.50 (Q8300)
Ram: Patriot - PVV34G1333LLK - 4GB 1333MHZ D3 LL KIT (2X2GB)
GPU: Asus - ENGTX550DI/1GD5
HD: CSSDF60GB2BRKTA -60GB CORSAIR 2.5 SOLID STATE DISK
PSU: Cooler Master RS600-AMBAD3-EU - SILENT PRO 600W
CASE: Cooler Master Cavelier T01
SO: Windows 7 64 Ultimate

Premessa: la macchina non è in overclock e tutti i componenti sono nuovi tranne il case (c'ero troppo affezionato! :-) )

Il pc si riavvia da solo ogni tot secondi, minuti o ore di utilizzo o inutilizzo.
Si riavvia mentre controllo le impostazioni del bios; si riavvia mentre non mi sono ancora loggato su windows; si riavvia anche a pieno carico di lavoro, ma non necessariamente al primo picco di lavoro, può rimanere anche per alcune ore al 100% senza presentare problemi, ma di punto in bianco si riavvia da sola.
Le temperature mi sembrano buone (32° - 35° la MB), (40°-45° CPU), (40° - 50° GPU).
Finora ho provato a modificare alcune impostazioni del bios disattivando alcune periferiche interne, come la scheda video, la scheda audio e la lan integrata; Ho provato a impostare a mano la frequenza, timing e voltaggio dati dalla casa costruttrice della ram; Ho modificato alcune impostazioni del bios che, secondo altri post trovati, sembrava potessero causare questo tipo di anomalia. Ovviamente ho anche provato a installare tutti i driver aggiornati dei produttori, o installare quelli generici di windows, ma è stato tutto inutile.
Attraverso alcuni tool trovati online ho provato a calcolare il massimo assorbimento in watt del mio pc, ma risulta essere intorno ai 350W.

Non so veramente più che "pesci prendere". Qualcuno di voi sa/può aiutarmi?

Piccolo aggiornamento, ho provato a smontare il pc e a ricollegare tutto da capo fuori dal case giusto per controllare che non ci fossero falsi contatti con lo chassis. Ho fatto ore di test sulla ram ma non è stato rilevato niente.

Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao anche io lo stesso problema ho sostituito anche la scheda madre con una identica, sostituito anche la ram con quella indicata sul libretto della scheda madre
provato a banco con un alimentatore nuovo ed il problema persiste sempre .
Il fatto strano e che a volte funziona anche per ore a volte solo 30 secondi
Tu hai risolto?

oggi è acceso dalle 13.30 ed ancora non si è spento
P.S provato anke con Tecnoware 500w nuovo

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:40 ----------

la cpu e la mainboard lavorano circa a 32 gradi

con il Tecnoware 500w si spegneva? Va un bsod? hai provato a formattare dopo il cambio di scheda madre?

Ultima modifica:
con il Tecnoware 500w si spegneva? Va un bsod? hai provato a formattare dopo il cambio di scheda madre?
ricapitolando si spegne anche collegando solo la mainboard la cpu e la ram a banco quindi senza hd porte usb supplementari e schede varie

---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:47 ----------

i componenti sono tutti nuovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro