Windows 7 è prossimo ma.....

Pubblicità

Vincent72

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi volevo confrontarmi con voi su un argomento che mi sembra interessante o forse mi illudo che lo sia :asd::
Secondo voi quando ad Ottobre cominceranno a sfornare notebook con il nuovo sistema operativo, questi modelli che stiamo prendendo in considerazione ed altri che montano vista non subiranno un vistoso calo di prezzo???Conviene quindi forse aspettare l'uscita del nuovo windows per fiondarsi sulle vecchie (si fa per dire) macchine con vista???Voi che ne pensate????Certo così si perderebbe forse la possibilita di upgradare al nuovo windows a gratis ma alla fin fine magari si compra qualcosa di buono anche a 100 euro meno.....Attendo considerazioni

Secondo me il calo di prezzi non ci sarà. Perchè comunque su tutti i notebook che montano Vista dopo ottobre verrà installato il nuovo sistema operativo. E comunque le rimanenze di magazzino che rimaranno con Vista penso che permetteranno sempre l'upgrade a 7 (o no?? :look:).

secondo me per le rimanenze invece non daranno la possibilità di upgrade gratuito (o quasi) come sembra ora, per costringerti a comprare le nuove macchine, anche perchè visto l'insuccesso di Vista chi comprerà mai una macchina col vecchio S.O. quando ti hanno sfornato già i modelli col nuovo windows???Morale della favola:può essere che comprimano i prezzi.Poi non so, faccio l'avvocato e di economia e mercato non capisco un ciufolo :D!!!!Quindi tu compreresti ora in tranquillità senza farti troppi scrupoli???Io sono tentato di prendere l'Hp 1222sl a 699€, (T6500, ati 4650 da giga 1 eccc...)ma mi sento bloccatissimo :asd::asd::asd:.Tu che dici????Mi lancio e buonanotte???:look:

Domanda stupida (non per me visto che ultimamente microsoft è riuscita a mettermi in testa una bella confusione...): ma per chi comprava computer con vista da una certa data in poi, non aveva dirirtto all'upgrade gratuito?

Ciao

sembrerebbe così....il problema è che dopo l'uscita di windows 7, per le macchine con Vista che residuano nei negozi ti darebbero la possibilità di avere gratis il 7????Bohhhh

Beh, come dici te, se non lo permetteranno, allora ci sarà una forte contrazione dei prezzi (o la mancata esposizione di portatili con 7 insieme a portatili con Vista, che manterranno inalterato o quasi il prezzo... e temo che se rientriamo nel primo caso sarà così); se lo permetteranno, il prezzo non verrà abbassato, se non quel tanto per dare un contentino a quelli che dicono: "Per me il prezzo è tutto" o per ripagare gli smanettoni (non in modo offensivo, sia chiaro...) del tempo perso per aggiornare Vista a 7.

In entrambi i casi, a me pare di vedere ben poche chaces di raggiungere buoni risparmi... spero di essere smentito!!!!

Ciao

Quindi tu compreresti ora in tranquillità senza farti troppi scrupoli???Io sono tentato di prendere l'Hp 1222sl a 699€, (T6500, ati 4650 da giga 1 eccc...)ma mi sento bloccatissimo :asd::asd::asd:.Tu che dici????Mi lancio e buonanotte???:look:

Dipende se il notebook ti serve subito immediatamente oppure no. Dato che ti vedo molto indeciso, se sei disposto ad aspettare l'uscita di 7 io aspetterei un'altro pochino (novembre/dicembre) in modo tale che inizino a circolare notebook con la nuova piattaforma Calpella di Intel. Allora li si che ci saranno tagli sui notebook con Core 2 Duo e ci può scappare l'affare: nel senso al prezzo che oggi prenderesti un T6400/T6500 tra qualche mese ci prendi (per via del ribasso) qualcosa della serie P.

io aspetterei figurati.... ma mi sentirei frustrato dopo un mese di indagini e frequenza nei vari forum ad abbandonare l'acquisto per rinviarlo a due mesi ricominciando la via crucis :D:D:D...a parte lo scherzo c'è roba in giro che mi ispira tipo questo:

TOSHIBA Satellite A500-14D
Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 16" 16:9 TruBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Megapixel con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata
699€
che ha avuto la forza di sostituire nei miei sogni :asd: l'hp 1222sl che praticamente è identico (solo schermo più piccolo e no retroilluminazione a led)!!!!!
Che dici tu????Attendo.......;)

Se non è urgente aspetta... non mi ricordavo di Calpella, ma se c'è una speranza di risparmiare qualcosa arriva proprio dalla nuova piattaforma; perchè il SO lo puoi aggiornare anche nelle rimanenze di magazzino, ma l'hardware rimane quello... e quindi dovranno smerciarlo alla svelta altrimenti chi ha meno fondi di magazzino fa più affari (con chi ne capisce qualcosa di computer, ovvio...).

Ciao

io aspetterei figurati.... ma mi sentirei frustrato dopo un mese di indagini e frequenza nei vari forum ad abbandonare l'acquisto per rinviarlo a due mesi ricominciando la via crucis :D:D:D...a parte lo scherzo c'è roba in giro che mi ispira tipo questo:

TOSHIBA Satellite A500-14D
Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 16" 16:9 TruBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Megapixel con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata
699€
che ha avuto la forza di sostituire nei miei sogni :asd: l'hp 1222sl che praticamente è identico (solo schermo più piccolo e no retroilluminazione a led)!!!!!
Che dici tu????Attendo.......;)

Ascolta, alzare il budget di 100 € è un grosso problema per te? Perchè ti ho trovato un Hp niente male da Trony: il dv6-1250el (ti mando il link in pvt).
In pratica è uguale al dv6-1240el solo con cpu C2D P8700 da 2.53 ghz, in più dovrebbe avere lo schermo retroilluminato a led e il disco rigido da 7200 rpm!
Io un pensierino ce lo farei perchè 100 € in più del dv6-1222el o del Toshiba A500-14D li vale tutti.

tutti pc con preistallato vista da 26 giugno possono passare a sevn....e i cartelli con sopra scritto nei centri comm. già ci sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro