windows 64-bit e il WOW

Pubblicità

hein

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
2
Punteggio
45
ciao a tutti, tra poco avrò un nuovo athlon 64 3200 xp su asrock 939 dual sata-2 e 1300mb ram ddr 266. mi stavo chiedendo se fosse il caso di installarci sopra winxp 64bit perchè ho letto che il wow (windows on windows) rallenta le prestazioni del pc.
oppure i rallentamenti vengono poi compensati da un utilizzo a 64bit di windows?
quel che mi rode in effetti è avere un procio a 64bit senza poter utilizzare software a 64bit:mad:
che mi consigliate di fare?
 
Purtroppo aspettare per ora.. per troppi applicativi la conversione a 64 bit è ancora lontana quindi potresti avere problemi di compatibilità sopratutto con i giochi... Diciamo che devono ancora ottimizzarlo ammesso lo faranno mai...
 
Quindi consigliate di rimanere ancora con win xp 32bit???
Ma toglietemi una curiosità...ne vale realmente la pena comprare un procio 64 bit???che vantaggi si hanno???(se si lascia una verisone di S.O. a 32bit??)
 
bella domanda..volevo aprire anche io una discussione su win x64 ma vedo che è gia aperta..io ho un p4 640 con supporto 64 bit e volevo chiedere se conviene per le prestazioni "recuperare" una versione di windows x64 o continuare ad utilizzare la mia a 32
 
Si hanno dei vantaggi per tante ragioni che ci sono dietro ai nuovi processori.
Per ora ripeto per me nn vale la pena prendere un sistema operativo a 64 bit ma cio nn vuol dire che nn bisogna prendere un processore a 64 bit anche perchè ormai vendono solo quelli :)
E cmq aspettiamo qualche mese e pian piano si aggiorneranno tutti, il passsaggio dai 32 ai 64 sara molto traumatico per me per quanto dicano il contrario voglio vedere le "vecchie" applicazioni come funzioneranno :)
 
hein ha detto:
ciao a tutti, tra poco avrò un nuovo athlon 64 3200 xp su asrock 939 dual sata-2 e 1300mb ram ddr 266. mi stavo chiedendo se fosse il caso di installarci sopra winxp 64bit perchè ho letto che il wow (windows on windows) rallenta le prestazioni del pc.
Più che del wow io mi preoccuperei delle ddr 266,molto lente... :nod:
 
Cosa devo fare????? XP 64 O XP 32

JT84 ha detto:
beh per quello non ho problemi visto che ho la ddr2

Sto per avere PC con athlon 4400 T dual core 64 bit. Che sistema operativo installo??
il XP PRO 32 bit e vado sicuro o il 64 con successivi problemi di software e hardware? Sul SO a 64 bit i software a 32 vanno lo stesso in emulazione o no??? (i vari firewall, norton ghost, nero, office ecc.????)
 
La versione a 64bit emula perfettamente i 32bit per il software. Con i programmi non avrai problemi. Ma i driver...

Ti consiglio di restare su XP a 32bit, poi al massimo passi a Vista per sfruttare i 64bit, li supporta molto meglio e i driver ci saranno.
 
windows x64

Ciao a tutti, :help: scusate se probabilmente non ho postato nel giusto forum ma non sono riuscito a trovare le risposte al mio quesito, prima di esporlo vi chiedo se potete indicarmi il post con le risposte, se ce n'è già uno!
In fase di installazione di win xp a 64 bit, scaricato in versione di valutazione dal sito microsoft, premo F6 x specificare il controller SATA, inserisco il floppy e mi riconosce correttamente il tutto, vado avanti, seleziono l'HD (vuoto) su cui installare il nuovo S.O. e dopo il formattone (classico o veloce che sia) o dopo aver lasciato intatto il file system mi spunta la richiesta di inserire il floppy contenente i "VIA RAID COMBO DRIVER" che io non ho! Ho cercato sul sito Asus e su quello VIA ma anche preparando l'apposito floppy non me lo accetta! La configurazione del sistema è la seguente:

AMD Athlon 64 3000+
Asus K8V-X
1 x 512 Mb RAM DDR 400
1 HD Maxtor 160 Gb 7200 rpm (contenente una versione funzionante di winxp 32bit)
1 HD Maxtor 120 Gb 7200 rpm (vuoto sul quale voglio installare win x64)
ATI X800GT 256 Mb RAM GDDR3
SB LIVE! 1024 Player
2 alimentatori da 350W cad
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top