DOMANDA Windows 32 bit - 64bit o addiruttura Ultimate Lite

Pubblicità

BredHart

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti...
Ho windows 7 ultimate 64bit, ma non sono per niente soddisfatto delle prestazioni, mi piacerebbe rendere più fluido il pc, visto che quando installo un gioco come Fifa14 (Non pesantissimo) ottendo dei rallentamenti o addirittura dei crash..
La mia domanda è questa, pure se possiedo 4 Gb di ram, conviene installare un sistema operativo a 32 bit?? pure se legge 3 gb di ram? pensate che il pc va più veloce rispetto a ora??
Con tutta sincerità avevo seriamente pensato di Installare Windows 7 Lite, visto che sulla rete si parla di un ottimo sistema operativo migliorato davvero tanto, ma il problema che esiste solo 32 bit.

PS: ecco qua le caratteristiche del mio PC

AMD Phemon 9550 Quad-Core Processor
4.0 Gb Di RAM
ATI Radeon HD 3850

Cosa mi dite???? Grazie in anticipo :)

Ciao, perché non installali windows 7 home premium ? perché ultimate come edizione è molto pesante perché ha tanti pack, se installi a 32 bit non ti conviene perché non sfrutterai i 4 gb di ram quindi il gioco andrà lento, se installi a 64 bit allora sfrutterai i 4 gb di ram che secondo me è meglio non credi ? infine se hai rallentamenti i problemi posso essere tanti, per dirti hai controllato se ci sono virus o malware o altre anomalie ? se non prova a fare una scansione con malwarebytes così ti togli ogni dubbio di virus ecc ecc, se non prova a testare la scheda video è vedi se funziona come si deve ti lascio una guida se ti interessa Come testare scheda video | Salvatore Aranzulla

Per quanto riguarda windows 7 Lite ti conviene lasciar perdere, non fa al tuo caso infatti è un SO che sfrutta poco l'hardware ma solo per PC vecchi e netbook quindi lascia perdere.

Ciao, perché non installali windows 7 home premium ? perché ultimate come edizione è molto pesante perché ha tanti pack, se installi a 32 bit non ti conviene perché non sfrutterai i 4 gb di ram quindi il gioco andrà lento, se installi a 64 bit allora sfrutterai i 4 gb di ram che secondo me è meglio non credi ? infine se hai rallentamenti i problemi posso essere tanti, per dirti hai controllato se ci sono virus o malware o altre anomalie ? se non prova a fare una scansione con malwarebytes così ti togli ogni dubbio di virus ecc ecc, se non prova a testare la scheda video è vedi se funziona come si deve ti lascio una guida se ti interessa Come testare scheda video | Salvatore Aranzulla

Per quanto riguarda windows 7 Lite ti conviene lasciar perdere, non fa al tuo caso infatti è un SO che sfrutta poco l'hardware ma solo per PC vecchi e netbook quindi lascia perdere.

Ti Ringrazio... in attesa di una vostra risposta, ho gia installato il lite, ma ascolterò il tuo consiglio..
Riformatterò e installerò l'home premium.. grazie ancora :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro