windows 11 prof 23h2 quando guardo video su you tube schermo intero le immagini hanno uno sfondo rosso

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
buonasera , ho appena fatto reset totale con installazione pulita ,no ripristino da backup , di windows 11 pro 23h2, da 3 giorni, va come un proiettile,😉 se non fosse che quando guardo i video su YouTube a schermo intero diventano con uno sfondo rosso, muovo leggermente il il mouse e si vedono normali le immagini, ma , dopo 2 secondi di nuovo immagini con sfondo rosso😡 scheda video saphire amd radeon rx 6700 xt nitro driver aggiornati , ripeto lo fa solo a schermo intero solo su you tube, volevo inserire foto ho video, giusto per capire meglio il mio problema , ma non me le fa mettere perche i file sono troppo grandi, grazie
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Hai provato con browser diversi? Te lo fà con tutti?
 

ilcorsaro.73

Nuovo Utente
49
10
CPU
Intel Core i9-13900K 3 GHz 24-Core
Dissipatore
Cooler Noctua NH-D15 chromax.black
Scheda Madre
Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX ATX LGA1700 bios F9
HDD
ssd Samsung 980Pro 1 TB M.2-2280 ssd sabrent 1 TB M.2-2280 ssd sata kingston 240gb hdd 2tb seagate
RAM
Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte GAMING OC Rev 2.0 GeForce RTX 3060 12GB ddr6
Audio
Realtek® Audio hda
Monitor
acer xv271u M3
PSU
Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold
Case
corsair mid-tower atx 110q
OS
windows 11 pro 23h2 build 22631.2506
Ciao il problema dello sfondo rosso si presenta su qualsiasi video che visualizzi sulla piattaforma o solo su alcuni? se si presenta con tutti potrebbero essere causati da diversi fattori. Di seguito ti elenco alcune possibili soluzioni:
  1. Aggiorna i driver della scheda grafica: Assicurati di avere i driver più recenti per la tua scheda grafica installati sul tuo sistema. Visita il sito web del produttore della tua scheda grafica e scarica gli ultimi driver compatibili con il tuo sistema operativo.
  2. Aggiorna il browser: Assicurati di utilizzare l'ultima versione del tuo browser web. I browser aggiornati spesso includono correzioni di bug e miglioramenti nella gestione dei video.
  3. Disabilita le estensioni del browser: Alcune estensioni del browser potrebbero interferire con la riproduzione video. Prova a disabilitare temporaneamente le estensioni e verifica se il problema persiste.
  4. Cambia il browser: Prova a utilizzare un browser diverso per vedere se il problema persiste. Se stai usando Google Chrome, potresti provare Firefox o viceversa.
  5. Disabilita l'accelerazione hardware: Nei browser, puoi provare a disabilitare l'accelerazione hardware. Questa impostazione si trova spesso nelle opzioni avanzate del browser.
  6. Controlla le impostazioni video di YouTube: Accedi a YouTube e vai alle impostazioni del lettore video. Puoi cambiare la qualità del video o disabilitare l'opzione "HDR" per vedere se questo risolve il problema.
  7. Cambia la risoluzione video: Durante la riproduzione del video, fai clic sull'ingranaggio delle impostazioni nella barra del lettore video di YouTube e riduci o aumenta la risoluzione del video per vedere se ciò risolve il problema.
  8. Riproduci il video in modalità incognito: Prova a riprodurre il video in modalità incognito o in una finestra di navigazione privata per verificare se estensioni o cookie possono influire sulla riproduzione..
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Lascia perdere CCleaner e CCleaner browser, installa Firefox, impostalo così e installa uBlock Origin
firefox.jpg
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
Hai provato con browser diversi? Te lo fà con tutti?
Ciao il problema dello sfondo rosso si presenta su qualsiasi video che visualizzi sulla piattaforma o solo su alcuni? se si presenta con tutti potrebbero essere causati da diversi fattori. Di seguito ti elenco alcune possibili soluzioni:
  1. Aggiorna i driver della scheda grafica: Assicurati di avere i driver più recenti per la tua scheda grafica installati sul tuo sistema. Visita il sito web del produttore della tua scheda grafica e scarica gli ultimi driver compatibili con il tuo sistema operativo.
  2. Aggiorna il browser: Assicurati di utilizzare l'ultima versione del tuo browser web. I browser aggiornati spesso includono correzioni di bug e miglioramenti nella gestione dei video.
  3. Disabilita le estensioni del browser: Alcune estensioni del browser potrebbero interferire con la riproduzione video. Prova a disabilitare temporaneamente le estensioni e verifica se il problema persiste.
  4. Cambia il browser: Prova a utilizzare un browser diverso per vedere se il problema persiste. Se stai usando Google Chrome, potresti provare Firefox o viceversa.
  5. Disabilita l'accelerazione hardware: Nei browser, puoi provare a disabilitare l'accelerazione hardware. Questa impostazione si trova spesso nelle opzioni avanzate del browser.
  6. Controlla le impostazioni video di YouTube: Accedi a YouTube e vai alle impostazioni del lettore video. Puoi cambiare la qualità del video o disabilitare l'opzione "HDR" per vedere se questo risolve il problema.
  7. Cambia la risoluzione video: Durante la riproduzione del video, fai clic sull'ingranaggio delle impostazioni nella barra del lettore video di YouTube e riduci o aumenta la risoluzione del video per vedere se ciò risolve il problema.
  8. Riproduci il video in modalità incognito: Prova a riprodurre il video in modalità incognito o in una finestra di navigazione privata per verificare se estensioni o cookie possono influire sulla riproduzione..
1. driver scheda video sempre aggiornati
2. browser sempre aggiornato
3 . provato non cambia nulla
4. cambiando browser ( rispondo anche a tizzi717 ) passando da cccleaner browser a Chrome ho Edge non fa nessun sfondo rosso tutto ok
5 .provato su ccleaner browser cambia nulla,
6. avevo gia provato ieri ma non cambia nulla
7. fatto ieri niente non cambia
8. devo provare , il problema e il browser ccleaner
Post unito automaticamente:

Lascia perdere CCleaner e CCleaner browser, installa Firefox, impostalo così e installa uBlock Origin

Lascia perdere CCleaner e CCleaner browser, installa Firefox, impostalo così e installa uBlock Origin
cclener sono anni che non lo uso piu, il browser invece e da un anno e mezzo, che lo uso, e leggero, comunque ho lasciato come browser predefinitoe edge , firefox lo usavo molto con 7 ultimate , poi lo tolto troppo pesante mi rallentava il pc , ora sono indeciso tolgo ccleaner e metto firfox.....li affianco poi decido quale eliminare , Edge Chrome x me sono sacri non si toccano😁😁😁😁
 
Ultima modifica:

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
1. driver scheda video sempre aggiornati
2. browser sempre aggiornato
3 . provato non cambia nulla
4. cambiando browser ( rispondo anche a tizzi717 ) passando da cccleaner browser a Chrome ho Edge non fa nessun sfondo rosso tutto ok
5 .provato su ccleaner browser cambia nulla,
6. avevo gia provato ieri ma non cambia nulla
7. fatto ieri niente non cambia
8. devo provare , il problema e il browser ccleaner
Post unito automaticamente:




cclener sono anni che non lo uso piu, il browser invece e da un anno e mezzo, che lo uso, e leggero, comunque ho lasciato come browser predefinitoe edge , firefox lo usavo molto con 7 ultimate , poi lo tolto troppo pesante mi rallentava il pc , ora sono indeciso tolgo ccleaner e metto firfox.....li affianco poi decido quale eliminare , Edge Chrome x me sono sacri non si toccano😁😁😁😁
Ottimo quindi alla fine era il browser. In effetti non che ci sia da aspettarsi troppo dal browser di ccleaner. Rimani sui big player edge chrome firefox al massimo opera o vivaldi. Non l'avevo mai sentito il browser di ccleaner
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
Ottimo quindi alla fine era il browser. In effetti non che ci sia da aspettarsi troppo dal browser di ccleaner. Rimani sui big player edge Chrome Firefox al massimo opera o Vivaldi. Non l'avevo mai sentito il browser di ccleaner
dopo un confronto ho fatto la mia scelta......ho eliminato ccleaner browser e installato Firefox veramente ottimo, ora... con windows 7 ultimate e il vecchio pc Firefox era un po' troppo pesante , ora sarà il nuovo pc, sarà Firefox migliorato...e una scheggia , ora come browser ho Edge Chrome e Firefox,
Post unito automaticamente:

Lascia perdere CCleaner e CCleaner browser, installa Firefox, impostalo così e installa uBlock Origin
fatto impostato cosi😊😊😊😊😊
 
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
per curiosità ho la versione 23h2 di windows 11 prof, ma copailot non e installato non appare sulla barra delle applicazioni, ho si apre con con i tasti win+c , ok ho creato il collegamento sul desktop seguendo un tutorial , ma lo avevo fatto anche quando avevo la versione 22h2, in teoria con la versione 23h2 che ho ora ci dovrebbe essere copailot , invece no, ho scaricato l ultimissima l immagine iso da windows , poi ho usato rufus per caricare il tutto sulla chiavetta , ho sbagliato qualcosa?
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
In Europa Copilot non è ancora disponibile ufficialmente a causa dei regolamenti UE
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
In Europa Copilot non è ancora disponibile ufficialmente a causa dei regolamenti UE
si avevo letto di questa cosa, ma molti ne parlavano sia suoi video che post scritti come se alla fine, arrivasse anche in Europa, buono a sapersi, comunque non e chissà che copilot, ... quello di google x me e ancora un passo avanti🥹😉😌, grazie comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!