windows 11 prof 23h2 quando guardo video su you tube schermo intero le immagini hanno uno sfondo rosso

Pubblicità

giulio.s

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
47
buonasera , ho appena fatto reset totale con installazione pulita ,no ripristino da backup , di windows 11 pro 23h2, da 3 giorni, va come un proiettile,😉 se non fosse che quando guardo i video su YouTube a schermo intero diventano con uno sfondo rosso, muovo leggermente il il mouse e si vedono normali le immagini, ma , dopo 2 secondi di nuovo immagini con sfondo rosso😡 scheda video saphire amd radeon rx 6700 xt nitro driver aggiornati , ripeto lo fa solo a schermo intero solo su you tube, volevo inserire foto ho video, giusto per capire meglio il mio problema , ma non me le fa mettere perche i file sono troppo grandi, grazie

Ciao il problema dello sfondo rosso si presenta su qualsiasi video che visualizzi sulla piattaforma o solo su alcuni? se si presenta con tutti potrebbero essere causati da diversi fattori. Di seguito ti elenco alcune possibili soluzioni:
  1. Aggiorna i driver della scheda grafica: Assicurati di avere i driver più recenti per la tua scheda grafica installati sul tuo sistema. Visita il sito web del produttore della tua scheda grafica e scarica gli ultimi driver compatibili con il tuo sistema operativo.
  2. Aggiorna il browser: Assicurati di utilizzare l'ultima versione del tuo browser web. I browser aggiornati spesso includono correzioni di bug e miglioramenti nella gestione dei video.
  3. Disabilita le estensioni del browser: Alcune estensioni del browser potrebbero interferire con la riproduzione video. Prova a disabilitare temporaneamente le estensioni e verifica se il problema persiste.
  4. Cambia il browser: Prova a utilizzare un browser diverso per vedere se il problema persiste. Se stai usando Google Chrome, potresti provare Firefox o viceversa.
  5. Disabilita l'accelerazione hardware: Nei browser, puoi provare a disabilitare l'accelerazione hardware. Questa impostazione si trova spesso nelle opzioni avanzate del browser.
  6. Controlla le impostazioni video di YouTube: Accedi a YouTube e vai alle impostazioni del lettore video. Puoi cambiare la qualità del video o disabilitare l'opzione "HDR" per vedere se questo risolve il problema.
  7. Cambia la risoluzione video: Durante la riproduzione del video, fai clic sull'ingranaggio delle impostazioni nella barra del lettore video di YouTube e riduci o aumenta la risoluzione del video per vedere se ciò risolve il problema.
  8. Riproduci il video in modalità incognito: Prova a riprodurre il video in modalità incognito o in una finestra di navigazione privata per verificare se estensioni o cookie possono influire sulla riproduzione..

Hai provato con browser diversi? Te lo fà con tutti?
Ciao il problema dello sfondo rosso si presenta su qualsiasi video che visualizzi sulla piattaforma o solo su alcuni? se si presenta con tutti potrebbero essere causati da diversi fattori. Di seguito ti elenco alcune possibili soluzioni:
  1. Aggiorna i driver della scheda grafica: Assicurati di avere i driver più recenti per la tua scheda grafica installati sul tuo sistema. Visita il sito web del produttore della tua scheda grafica e scarica gli ultimi driver compatibili con il tuo sistema operativo.
  2. Aggiorna il browser: Assicurati di utilizzare l'ultima versione del tuo browser web. I browser aggiornati spesso includono correzioni di bug e miglioramenti nella gestione dei video.
  3. Disabilita le estensioni del browser: Alcune estensioni del browser potrebbero interferire con la riproduzione video. Prova a disabilitare temporaneamente le estensioni e verifica se il problema persiste.
  4. Cambia il browser: Prova a utilizzare un browser diverso per vedere se il problema persiste. Se stai usando Google Chrome, potresti provare Firefox o viceversa.
  5. Disabilita l'accelerazione hardware: Nei browser, puoi provare a disabilitare l'accelerazione hardware. Questa impostazione si trova spesso nelle opzioni avanzate del browser.
  6. Controlla le impostazioni video di YouTube: Accedi a YouTube e vai alle impostazioni del lettore video. Puoi cambiare la qualità del video o disabilitare l'opzione "HDR" per vedere se questo risolve il problema.
  7. Cambia la risoluzione video: Durante la riproduzione del video, fai clic sull'ingranaggio delle impostazioni nella barra del lettore video di YouTube e riduci o aumenta la risoluzione del video per vedere se ciò risolve il problema.
  8. Riproduci il video in modalità incognito: Prova a riprodurre il video in modalità incognito o in una finestra di navigazione privata per verificare se estensioni o cookie possono influire sulla riproduzione..
1. driver scheda video sempre aggiornati
2. browser sempre aggiornato
3 . provato non cambia nulla
4. cambiando browser ( rispondo anche a tizzi717 ) passando da cccleaner browser a Chrome ho Edge non fa nessun sfondo rosso tutto ok
5 .provato su ccleaner browser cambia nulla,
6. avevo gia provato ieri ma non cambia nulla
7. fatto ieri niente non cambia
8. devo provare , il problema e il browser ccleaner
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lascia perdere CCleaner e CCleaner browser, installa Firefox, impostalo così e installa uBlock Origin

Lascia perdere CCleaner e CCleaner browser, installa Firefox, impostalo così e installa uBlock Origin
cclener sono anni che non lo uso piu, il browser invece e da un anno e mezzo, che lo uso, e leggero, comunque ho lasciato come browser predefinitoe edge , firefox lo usavo molto con 7 ultimate , poi lo tolto troppo pesante mi rallentava il pc , ora sono indeciso tolgo ccleaner e metto firfox.....li affianco poi decido quale eliminare , Edge Chrome x me sono sacri non si toccano😁😁😁😁

Ultima modifica:
1. driver scheda video sempre aggiornati
2. browser sempre aggiornato
3 . provato non cambia nulla
4. cambiando browser ( rispondo anche a tizzi717 ) passando da cccleaner browser a Chrome ho Edge non fa nessun sfondo rosso tutto ok
5 .provato su ccleaner browser cambia nulla,
6. avevo gia provato ieri ma non cambia nulla
7. fatto ieri niente non cambia
8. devo provare , il problema e il browser ccleaner

cclener sono anni che non lo uso piu, il browser invece e da un anno e mezzo, che lo uso, e leggero, comunque ho lasciato come browser predefinitoe edge , firefox lo usavo molto con 7 ultimate , poi lo tolto troppo pesante mi rallentava il pc , ora sono indeciso tolgo ccleaner e metto firfox.....li affianco poi decido quale eliminare , Edge Chrome x me sono sacri non si toccano😁😁😁😁
Ottimo quindi alla fine era il browser. In effetti non che ci sia da aspettarsi troppo dal browser di ccleaner. Rimani sui big player edge chrome firefox al massimo opera o vivaldi. Non l'avevo mai sentito il browser di ccleaner

Ottimo quindi alla fine era il browser. In effetti non che ci sia da aspettarsi troppo dal browser di ccleaner. Rimani sui big player edge Chrome Firefox al massimo opera o Vivaldi. Non l'avevo mai sentito il browser di ccleaner
dopo un confronto ho fatto la mia scelta......ho eliminato ccleaner browser e installato Firefox veramente ottimo, ora... con windows 7 ultimate e il vecchio pc Firefox era un po' troppo pesante , ora sarà il nuovo pc, sarà Firefox migliorato...e una scheggia , ora come browser ho Edge Chrome e Firefox,
fatto impostato cosi😊😊😊😊😊

per curiosità ho la versione 23h2 di windows 11 prof, ma copailot non e installato non appare sulla barra delle applicazioni, ho si apre con con i tasti win+c , ok ho creato il collegamento sul desktop seguendo un tutorial , ma lo avevo fatto anche quando avevo la versione 22h2, in teoria con la versione 23h2 che ho ora ci dovrebbe essere copailot , invece no, ho scaricato l ultimissima l immagine iso da windows , poi ho usato rufus per caricare il tutto sulla chiavetta , ho sbagliato qualcosa?

In Europa Copilot non è ancora disponibile ufficialmente a causa dei regolamenti UE
si avevo letto di questa cosa, ma molti ne parlavano sia suoi video che post scritti come se alla fine, arrivasse anche in Europa, buono a sapersi, comunque non e chissà che copilot, ... quello di google x me e ancora un passo avanti🥹😉😌, grazie comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro