PROBLEMA Windows 11 Pro installato su pc nuovo non riconosce la chiave di licenza

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Reazioni
577
Punteggio
81
Ciao a tutti..

Spero mi possiate aiutare perche è da ieri che ho un problema.

Ho assemblato un pc nuovo ad un mio amico e comprato una key di windows 11 pro retail (su un sito consigliato qui sul forum).
Ieri dopo aver fatto mille aggiornamenti, scaricato vari programmi, driver ecc, scopro verso la fine un errore 0xC004C003 sulla chiave di licenza.
Le ho provate tutte ma niente.
oggi ho deciso di formattare tutto e reinstallare da capo, perche se internet leggevo anche di errori simili usciti dopo aggiornamenti w update.

Ho messo w11 su usb.
Avvio installazione sul nuovo pc formattando tutto
Inserico la key e mi dice valida, mi sceglie in automatico la versione di windows (11 pro).
Finisce l installazione, entro in windows, vado su Sistema->attivazione e mi ritorvo lo stesso problema.

Idee?

EDIT:
Maggiori info per farmi capire meglio...
Ho comprato la key su HRKgames (usato anche per il mio pc ed un altro senza problemi).
Se vado sugli ordini vedo che ho comprato una key per windows 11 pro retail.
Ho scaricato "ShowKeyPlus", inserisco la key e mi dice "Edizione : win 10 RTM Professional Retail".
Ma durante l installazione di windows, quando ho inserito la key e fa la verifica non ha dato nessun errore.

Ho scoperto che la chiave che ho comprato era RTM grazie ad un app presente sullo store (sono chiavi di windows "strane", non chiedermi dettagli).

Ho ricomprato una chiave su instant gaming ed è andato tutto liscio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro