Windows 11 pro e la cartella screenshots

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Messaggi
1,799
Reazioni
251
Punteggio
90
Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 11 pro la cartella screenshots dove andavano a finire gli screen fatti con il tasto Stamp è scomparsa, ora gli screen li salva momentaneamente negli appunti e poi tu salvi sul desktop per esempio.

Vi risulta?
 
Non hai capito cosa voglio dire. Prima se premevo il tasto stamp mi salvava gli screen in una cartella screenshots in documenti, che ora, come vedi dalla foto, non c'è più:

Screenshot 2024-07-22 094932.webp
 
Non hai capito cosa voglio dire. Prima se premevo il tasto stamp mi salvava gli screen in una cartella screenshots in documenti, che ora, come vedi dalla foto, non c'è più:

Ho capito, premi win+stampa non soltanto stampa.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il più vecchio screenshoot fatto con win+stamp di cui ho memoria risale a più o meno metà 2021.
E' strano che tu usi solo Stamp .

.
 
Ultima modifica:
La cartella la crea al primo screenshot che fai.
Ma se non premi win+stamp non lo farai mai.

.
 
Apri il registro e va a questo percorso:

Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders

Vedi dove punta, nel mio caso ora è in Documenti , poi tagliala ed incollala dove ti pare, il percorso si aggiorna da solo, il problema tuo è che ora non sai dov'è :

1721650771918.webp
 
Ho la sensazione che i tuoi screenshots vadano a finire nel percorso evidenziato.
Se vedi il numero tra parentesi graffe è lo stesso che nel mio caso, va a vedere li .

1721654442706.png


.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se è così, tagliala ed incollala dove vuoi, poi la rinomini .

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
O provi a creare la cartella dove ti interessa e cambi il percorso nel registro.

1721654698593.webp


.
 
come al solito😅
comunque io su win11 gli screen li faccio con tasto win+shift+s e vanno in automatico nella cartella Screenshot senza problemi
 
... e poi ci sono io che faccio ancora STAMP, copio - incollo su Paint e salvo sul Desktop 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top