PROBLEMA Windows 11 Pro dopo aggiornamento lampeggia come un semaforo

Giosoft

Nuovo Utente
39
2
Buongiorno, pc assemblato circa 15 mesi fa: scheda madre MSI MAG B660 TOMAHAWK WIFI DDR4 , cpu I9-12900F , ram DDR4 16Gb x 2 , disco M.2 PCIE GEN3X4 NVME ASX8200PNP-1TB ADATA , masterizzatore , scheda video MSI VGA GT 1030 2GHD4 , sistema operativo windows 11 pro 64Bit . Usato per ufficio pacchetto office e backup sincronizzazione dropbox.
Aggiornato alla versione 22H2 build XXXXXX non lo ricordo e adesso sto facendo la clonazione disco quindi non posso vedere.
Dopo un aggiornamento riavvio regolare fino all pin, appena messo il pin carica un momento più lungo del solito e poi comincia a vedersi il monitor che lampeggia intermittente tipo (Giallo al Semaforo) di conseguenza non si riesce ad aprire applicazioni. Il desktop lo carica con icone molto lentamente (Sembra che quando spegne il monitor si fermi il pc.
Se apro Gestione attività non lampeggia ma lo schermo sotto continua a lampeggiare. Ho già provato cambiare scheda video e aggiornare driver niente da fare. Ho aggiornato il bios della MB ma sempre niente.
Se parto in modalita provvisoria a bassa risoluzione con e senza rete lo fa lo stesso.
Se disinstallo l'aggiornamento tutto funziona.
Reinstallato Windows con formattazione disco circa 6 mesi fa proprio per questo problema non si e risolto nulla.
Vorrei andare avanti con gli aggiornamenti visto che per questo motivo e già più di 6 mesi che non fa aggiornamenti.
Se qualcuno gli e gia capitato o sa darmi qualche soluzione mi fa piacere.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno, pc assemblato circa 15 mesi fa: scheda madre MSI MAG B660 TOMAHAWK WIFI DDR4 , cpu I9-12900F , ram DDR4 16Gb x 2 , disco M.2 PCIE GEN3X4 NVME ASX8200PNP-1TB ADATA , masterizzatore , scheda video MSI VGA GT 1030 2GHD4 , sistema operativo windows 11 pro 64Bit . Usato per ufficio pacchetto office e backup sincronizzazione dropbox.
Aggiornato alla versione 22H2 build XXXXXX non lo ricordo e adesso sto facendo la clonazione disco quindi non posso vedere.
Dopo un aggiornamento riavvio regolare fino all pin, appena messo il pin carica un momento più lungo del solito e poi comincia a vedersi il monitor che lampeggia intermittente tipo (Giallo al Semaforo) di conseguenza non si riesce ad aprire applicazioni. Il desktop lo carica con icone molto lentamente (Sembra che quando spegne il monitor si fermi il pc.
Se apro Gestione attività non lampeggia ma lo schermo sotto continua a lampeggiare. Ho già provato cambiare scheda video e aggiornare driver niente da fare. Ho aggiornato il bios della MB ma sempre niente.
Se parto in modalita provvisoria a bassa risoluzione con e senza rete lo fa lo stesso.
Se disinstallo l'aggiornamento tutto funziona.
Reinstallato Windows con formattazione disco circa 6 mesi fa proprio per questo problema non si e risolto nulla.
Vorrei andare avanti con gli aggiornamenti visto che per questo motivo e già più di 6 mesi che non fa aggiornamenti.
Se qualcuno gli e gia capitato o sa darmi qualche soluzione mi fa piacere.
Ciao. Farei installazione pulita da zero di Windows eliminando le partizioni e partendo da spazio non allocato. Naturalmente fai prima un backup dei tuoi file. Controlla che nel BIOS sia settato il boot Only UEFI e sia abilitato AHCI
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie del consiglio , lo già fatto prima di scrivere qui , ti ringrazio.
Con le modalità che ti ho consigliato?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Giosoft

Nuovo Utente
39
2
Ciao, si avevo fatto la clonazione e il backup dei dati . Poi ripulito i dischi cancellando le partizioni. Niente.
Forse Risolto. Scaricato installazione dal sito microsoft e aggiornato il bios della scheda madre. Installato e poi aggiornato fino KB5030310 / KB4052623 / KB5030651 sembra andare tutto bene. Lo avevo fatto ma in mezzo avevo installato i drive proprietari prima degli aggiornamenti ma non aveva funzionato. Lasciando i driver che si scarica windows sembra andare. (Forse con meno prestazioni)
Grazie di tutto.
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Stessa cosa, pc funzionante dopo l'ultimo aggiornamento w11 schermo nero, ho provato pure ad entrare in modalità provvisoria senza risultato.
Dopo vari tentativi ho dovuto formattare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili