Windows 11 non riconosce più cuffie, webcam e chiavette usb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gothica

Utente Attivo
Messaggi
197
Reazioni
8
Punteggio
54
Buonasera a tutti, da oggi windows 11 non riconosce più ne cuffie ne chiavette usb ne webcam in nessuna porta usb, tutte le altre periferiche usb vengono riconosciute.
Tentativi provati:
- Da gestione dispositivi vedo diversi dispositivi usb non riconosciuti, ho provato a reinstallare i driver in automatico tramite windows update, niente, ho provato a disabilitarli e rilevarli nuovamente, niente.

Senza titolo.png

- Ho provato a controllare il bios relativamente alle porte usb, niente di anomalo (il bios è aggiornato).
- Ho provato a reinstallare tutti i driver della scheda madre, niente.
- Ho provato a cercare ed installare nuovi aggiornamenti tramite windows update, niente.
- Ho provato a reinstallare windows, niente.
- Ho fatto un test con le cuffie della PS5, non rileva la chiavetta bluetooth, niente, non rileva le cuffie tramite usb, niente da fare.
- Ho fatto un test con le cuffie della Xbox dal jack, rileva le cuffie, rileva il microfono, ma il mic su discord nonostante venga rilevato nelle impostazioni... in chat vocale non funziona.

Le cuffie sono della Logitech modello G635 cablate, la webcam è della Razer modello Kiyo Pro.

Non ho trovato niente per scaricare i driver manualmente.
Sinceramente non so più dove sbattere la testa, voi avete consigli? Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao, prova a ripristinare la configurazione del BIOS levando la batteria (e l'alimentazione) e premendo il tasto di accensione a vuoto, poi ricollega tutto e vedi se così cambia qualcosa
 
prova ad avviare una distribuzione live CD di linux (es.: Ubuntu) senza installare.
Se funziona tutto il problema è Windows.
 
prova ad avviare una distribuzione live CD di linux (es.: Ubuntu) senza installare.
Se funziona tutto il problema è Windows.
Ok ci provo!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, prova a ripristinare la configurazione del BIOS levando la batteria (e l'alimentazione) e premendo il tasto di accensione a vuoto, poi ricollega tutto e vedi se così cambia qualcosa

Ormai con le nuove schede madri non serve più staccarlo, ho il tastino direttamente sulla scheda madre e che fa la stessa cosa, provo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top