Windows 11 mi ha mandato in tilt l'hard disk con Windows 10!!!

Pubblicità

juventinoavita

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve.Ieri mi è successa una cosa stranissima.Ho 3 hard disk con windows 10 spectre.Nel terzo ho deciso di installare windows 11 con rufus bypassando il tpm dato che ho un vecchio fx 8300.Per evitare sviste,prima dell'installazione ho scollegato gli altri 2 hard disk.Sembrava che tutto funzionasse alla perfezione ma quando ho cercato di avviare il pc dall'hard disk 1 è comparsa la schermata blu con un messaggio di errore quindi ho dovuto formattarlo.Cosa può essere successo?Grazie anticipatamente per le risposte.
 
Ultima modifica:
PC troppo vecchio sia per Windows 10 che soprattutto per Windows 11.
Se supporta UEFI e le installazioni di 10 sono in GPT puoi ricreare la partizione uefi con il comando bcdboot da console di ripristino

Windows 11 lascialo perdere su quel pc, che comunque devi cambiare dato che è molto datato
 
È più probabile che il problema l'hai causato tu.
Indipendentemente da Windows 10, 11, BIOS o uefi. L'errore cosa diceva ?

.
 
È più probabile che il problema l'hai causato tu.
Indipendentemente da Windows 10, 11, BIOS o uefi. L'errore cosa diceva ?

.
Io non posso aver provocato alcun problema dato che ho semplicemente installato win 11 nel terzo hard disk attraverso la normale procedura,forse il fatto che abbia bypassato il tpm.L'errore diceva che c'era un problema nella periferica
 
Io non posso aver provocato alcun problema dato che ho semplicemente installato win 11 nel terzo hard disk attraverso la normale procedura,forse il fatto che abbia bypassato il tpm.L'errore diceva che c'era un problema nella periferica
Hai Windows 10 modificato su un hardware già troppo vecchio per Windows 10. Hai installato Windows 11 su un PC non adeguato dato che hai dovuto forzare l'installazione, e poi ti lamenti che hai problemi.
Sostituisci PC vecchio con un PC attuale, a quel punto potrai installarci Windows 11 con la procedura regolare, ovvero pennina usb creata con media creation tool ufficiale microsoft
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top