RISOLTO windows 11 luminosità automatica

• Autore discussione Autore discussione oggio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oggio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao,
ho un asus UX430UNR e da quando ho aggiornato a windows 11 ho problemi con la luminosità automatica: non funziona oppure regola automaticamente la luminosità solo dopo l'avvio del pc (se la modifico manualmente e riattivo la luminosità automatica non funziona dinuovo). Ho fatto installazioni pulite di windows e aggiornato tutti i driver sia asus che intel. qualcuno ha altri suggerimenti che potrei seguire per risolvere il problema??

se questo pc ha un pannello di controllo indipendente dalle impostazioni di windows o lo disattivi da li oppure lo disinstalli

L'unico software dal quale posso controllare la luminosità automatica è Asus ATK senza il quale non funziona la retroilluminazione della tastiera peraltro

L'unico software dal quale posso controllare la luminosità automatica è Asus ATK senza il quale non funziona la retroilluminazione della tastiera peraltro
Si ma fai una passata col Liveupdate che se c'è da aggiornare il BIOS te lo fa in automatico

potrebbe anche essere gestibile da bios il risparmio energetico per le la luminosità automatica basata sui sensori

Provato anche a fare gli aggiornamenti con live update ma niente. comunque il bios era già aggiornato.

Provato anche a fare gli aggiornamenti con live update ma niente. comunque il bios era già aggiornato.
da bios sempre ti da la possibilità di cambiare qualceh opzione per il risparmio energetico ? invece tornando al pannello di controllo di asus dovrebbe avere l'opzione per gestire manualmente la luminosità.

dal bios non ho opzioni che riguardano il risparmi energetico. Si la luminosità riesco a regolarla manualmente ma preferirei che mi funzionasse il sensore di luminosità così da non doverla regolare manualmente ogni volta

dal bios non ho opzioni che riguardano il risparmi energetico. Si la luminosità riesco a regolarla manualmente ma preferirei che mi funzionasse il sensore di luminosità così da non doverla regolare manualmente ogni volta
quindi il sensore di regolazione se pur attivo funziona solo in determinati momenti ? magari dipende un po dalla luminosità dell'ambiente in cui si trova e lui regola di conseguenza.

si funziona solo in determinati momenti. ho provato ad otturare il sensore di luminosità oppure a puntarci contro una luce abbastanza forte ma non cambia niente. inoltre lasciando il computer nella stessa posizione, al riavvio di windows la luminosità si regola automaticamente ma se poi la modifico manualmente e riattivo la luminosità automatica, non funziona. Dovrei riavviare dinuovo il pc per farla funzionare.

si funziona solo in determinati momenti. ho provato ad otturare il sensore di luminosità oppure a puntarci contro una luce abbastanza forte ma non cambia niente. inoltre lasciando il computer nella stessa posizione, al riavvio di windows la luminosità si regola automaticamente ma se poi la modifico manualmente e riattivo la luminosità automatica, non funziona. Dovrei riavviare dinuovo il pc per farla funzionare.
aaah ma forse intendevi dopo la riattivazione dal pannello ? allora è un problema del software asus magari ha bisogno di una disintallata e reinstallazione pulita del software asus anche senon sonodisponibili aggiornamenti nuovi.

Quinidi se fai uno switch on off non riattiva la funzionalità potrebbe anche essere solo necessario reimpostare su on la modalità automatica e magari chiudere e rieseguire il software manualmente e dovrebbe funzionare.

non so per quale motivo oggi ha ricominciato a funzionare.
Grazie a tutti per i consigli!!!

non so per quale motivo oggi ha ricominciato a funzionare.
Grazie a tutti per i consigli!!!
be si ovvio il programma che funziona a singhiozzo quindi attivi e disattivi non lo abilita in tempo reale quindi conviene sempre chiudere e ricaricare il programma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro