Windows 11 infetto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cobain cn

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
53
Ciao raga ho il PC infetto per una mia distrazione ho cliccato dove non dovevo.adesso notifiche a raffica di virus presenti nel sistema .....ma sono fake notifiche vogliono che ci clicchi sopra per far infettare di più il sistema.non ho antivirus se non gli strumenti di sicurezza di Windows ma non rilevano il virus , o malware.come faccio a rimediare senza disporre di un antivirus tra l' altro non ho nemmeno la garanzia che rilevi l infezione se ne comprassi uno.

Perché mai dovresti installare un'altro antivirus.
Probabilmente non si tratta di virus, ma di annunci e pop-up. Dovresti andare su impostazioni di Chrome privacy e sicurezza e impostare da lì.

Perché mai dovresti installare un'altro antivirus.
Probabilmente non si tratta di virus, ma di annunci e pop-up. Dovresti andare su impostazioni di Chrome privacy e sicurezza e impostare da lì.
Uso il nuovo browser di Microsoft Edge ,non credo siano semplici pop up sono a raffica qualcosa di infetto ci sta ma proverò cmq ...

Allora io ti consiglio di installare Kaspersky. Se proprio non vuoi pagare 10 euro di abbonamento annuali per la versione completa, almeno quella free cerca di utilizzarla che comunque è mille volte superiore a Windows Defender.
Poi installa anche un bel anti-malware, direi di andare su Malwarebytes. Anche questo sarebbe a pagamento per avere la protezione in tempo reale, ma se non vuoi spendere, puoi sempre utilizzare la versione free per fare scansioni periodiche.
Smetti di utilizzare Edge e passa a Firefox installando l'estensione uBlock.
Già che ci sei fai un bello scan del registro tramite i prompt dei comandi.

Vai nelle impostazioni di edge, e scrivi "notifiche"
1694892443808.webp

Scorri fin quando non trovi il simbolo della campanella.Fai click sulla campanella e trovi l'elenco dei siti a cui HAI DATO il permesso di mandarti notifiche.

Considera che edge è sempre in funzione quindi ti arrivano sempre notifiche di sistema.

Personalmente consiglio sempre di disattivare queste due opzioni su Edge
edge.webp
E anche di cancellare la voce in avvio automatico di Edge dal Registro di sistema nel percorso Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro