RISOLTO Windows 11 impossibile da installare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pezzeck

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
33
Buongiorno a tutti, ho da poco comprato un nuovo ssd e volevo installarci windows ma quando ci provo mi esce scritto sempre lo stesso problema. Come posso risolvere?
IMG_20250311_125339.webp

Ho provato ad installarlo con il tool di windows ma nulla. Allora sono passato a rufus ma nulla. Ho riprovato con rufus togliendo i requisiti minimi (tpm, ram) ma ancora niente.
Cosa potrebbe essere?

Come scheda madre ho una msi b450 gaming plus
la cpu invece è un ryzen 5 5600
il nuovo ssd è un wd black sn850x se mai potesse servire

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao! Il messaggio indica un codice di errore riscontrato da windows perchè non viene rilevata l'unità disco (SSD) primaria!
Sei sicuro di collegare correttamente l'unità SSD? Quello indicato da te è un SSD M.2? Cerca lo slot M.2 primario...! Guarda sul manuale della Mobo...!
Inoltre, consiglio, se hai altre unità disco collegate, scollegale e lascia solo l'SSD WD....!

Ciao! Il messaggio indica un codice di errore riscontrato da windows perchè non viene rilevata l'unità disco (SSD) primaria!
Sei sicuro di collegare correttamente l'unità SSD? Quello indicato da te è un SSD M.2? Cerca lo slot M.2 primario...! Guarda sul manuale della Mobo...!
Inoltre, consiglio, se hai altre unità disco collegate, scollegale e lascia solo l'SSD WD....!
Quello che ho indicato è un ssd m2 e dovrebbe essere collegato correttamente ma una controllatina al volo gliela darò. Nella configurazione sono presenti un hdd ed un altro ssd(non m2), proverò a sconnettere il connettore sata e a far ripartire l'installazione

Ok l'installazione sta andando, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto. Mi stavo mettendo seriamente paura ahah. Grazie mille ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro