Windows 11 aggiornamento PC

Pubblicità

rintintin78

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
60
Ciao,
sto cambiando tutti i componenti del mio PC tranne l' SSD dove è installato win11 (avevo win 10 attivato che è passato automaticamente a win 11), vorrei alcuni chiarimenti:
1. mi conviene installare nuovamente windows 11 da 0 tramite una chiavetta USB o posso utilizzare la funzione "ripristina tutto" direttamente dal SO?
2. nel caso cambiassi anche l'SSD e dovrò installare windows 11 tramite chiavetta USB, potrei utilizzare la chiave che avevo di windows 10 per attivarlo o ne dovrò acquistare una nuova?
Grazie

Se vuoi fare un'installazione da zero, devi creare pennina con media creation tool microsoft, avviare con quella e fare l'installazione azzerando tutte le partizioni del SSD.
Il product key rimane memorizzato nella scheda madra, in fase di installazione basta che scegli la stessa versione (home/pro) che avevi e lo troverai già attivato

Sì hai ragione non avevo collegato il cervello.
Nel caso di cambio motherboard puoi provare a vedere se sul nuovo ti accetta e ti attiva il vecchio codice, generalmente non avviene perché sono codici OEM che si legano all'hardware.
Se non vuoi ricomprare il product key potresti loggare con accoutn microsoft e legare così il product key all'account microsoft, nel nuovo pc rilogghi con lo stesso account microsoft e colleghi il product key al nuovo pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro