windows 11 24h2 dimensioni diverse

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
41
salve a tutti, come mai scarico la iso con mediation crea tool, e la iso occupa 4,54 gb, invece scarico la iso direttamente dal sito microsoft occupa 5,3 gb, quale la differenza e quale meglio usare? oppure sono uguali? grazie

salve a tutti, come mai scarico la iso con mediation crea tool, e la iso occupa 4,54 gb, invece scarico la iso direttamente dal sito microsoft occupa 5,3 gb, quale la differenza e quale meglio usare? oppure sono uguali? grazie
probabilmente un rapporto di compressione diverso in qualcosa, ma non me ne farei una malattia

Il media creation tool scarica quanto necessario per andare sulla pendrive fat32 quindi non superiore a 4GiB di spazio occupato per singolo file.
Se scarichi su dvd non può essere superiore a 4.7GB, la iso da 5,3GB va sudvd dual layer.
I files ESD e WIM sono più piccoli per la pendrive.

.

Ultima modifica:
Giusto per...
Ho inserito una pendrive da 32GB NTFS ed ho creato la pendrive con il media creation tool e poi ho scaricato anche direttamente la iso dalla pagina web microsoft senza passare per il mct.
La pendrive NTFS è stata riformattata dal MCT in fat32 ed il file installa.esd è più piccolo rispetto al dvd .

Per quel che mi riguarda, uso le pendrive in netfs, ci copio sopra il contenuto della iso ( file iso da 5,33GB attualmente ) già con windows 10 e su disco USB neanche la pendrive.

Poi ci fai sapere come creare la pendrive in ntfs dal MCT con il contenuto maggiore.

"DVD-USB"[/B]]
1738255463929.webp
1738256239798.webp

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro