Windows 10.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.MaxTechnology

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
38
PC aggiornato 2 giorni fà a windows 10 da 8.1
Salve a tutti, stamattina mi alzo e decido di fare aggiornamenti al pc di programmi minori , poi procedo con Nvidia (Direttamente dal pannello) e mi chiede di riavviare il computer , ok.

Riavvio, mi spariscono delle ICONE
da qui precisamente (vedete screen sotto).
Successivamente dico come mai e le avvio manualmente (Acer QuickAccess ecc).
Mi si scarica automaticamente Avira Launcher e non mi parte. Avvio manualmente l'antivirus e dice che è tutto ok, e credo si sia buggato e per di più segna che è tutto inglese e non italiano. Lo reinstallo, adesso la bellezza mi esce un errore così ( è la seconda reinstallazione che faccio), non ne posso più! Quale antivirus usare? Qui sto LETTERALMENTE E MENTALMENTE IMPAZZENDO!!

Ora lo ho reinstallato avira e mi parte l'avira launcher come vedete, ma mi da quell'errore lì in avira! Ho già riavviato il computer BEN 7 VOLTE OGGI! :grat:

Se installo bene l'antivirus però al contrario NON MI PARTE AVIRA LAUNCHER (GIà PROVATO) MA CHE DIAVOLO SUCCEDE A WINDOWS 10?
HO PENSATO A QUALCHE VIRUS E A QUESTO PUNTO HO SCARICATO MALWAREBYTES DATO CHE LO HO PREMIUM E GLI HO MESSO A FARE UNA SCANSIONE COMPLETA AL SISTEMA, PER ORA 0 RILEVAMENTI!

Immagine1.webp
Immagine3.webp

UP : Malwarebytes disinstallato, 0 rilevamenti.

Ultima modifica:
Non scrivere in maiuscolo.

Prova ad avviare a mano il Servizio Pianificatore da Servizi e guarda che errore ti dà.
Sempre da Servizi puoi vedere che dipendenze ha il Servizio Pianificatore, magari c'e' ne e' uno che non parte per un altro motivo e a cascata lo blocca.

Non scrivere in maiuscolo.

Prova ad avviare a mano il Servizio Pianificatore da Servizi e guarda che errore ti dà.
Sempre da Servizi puoi vedere che dipendenze ha il Servizio Pianificatore, magari c'e' ne e' uno che non parte per un altro motivo e a cascata lo blocca.

Ho visto ora in servizi, nulla
Comunque poco fa ero su youtube, avevo aperto solo skype e chrome, e mentre sento il video si è sentito un "RRRR" di quando si blocca il pc tipo.
Comunque scusa per il maiuscolo , ma è inaccettabile che con windows 10 ci siano questi casini.

Non sò neanche se ci sono virus, cosa diamine starà succedendo sul fisso e sul portatile non ne ho la più pallida idea.

- - - Updated - - -

UP: Aggiornamento alle 16.31
Scusami, ho controllato è tutto apposto... segna che è tutto automatico ma non funziona lo stesso.

- - - Updated - - -

UP: ecco la foto, ho provato ma niente, non lo fa neanche riavviare il servizio!
Immagine.webp

Ultima modifica:
Se lo stoppi cosa ti dice ?
Al massimo dovrebbe darti un messaggio sui diritti di accesso.

Se lo stoppi cosa ti dice ?
Al massimo dovrebbe darti un messaggio sui diritti di accesso.

Niente non lo fa neanche stoppare, e intanto continuano ad arrivare i messaggi dalle notifiche in windows 10 dicendo che bisogna aggiornare l'antivirus, clicco e da sempre il solito errore. Se lo reinstallo può darsi che va avira launcher (quella dove ci sono raggruppati tutta la suite browser safety ecc) e non va l'antivirus, se va l'antivirus non funziona avira launcher come hai potuto notare anche tu. Non sò cosa fare.

Mi sa che e' meglio che fai una installazione pulita di Windows 10, ci deve essere qualcosa che non e' andato liscio, magari qualche residuo.

- - - Updated - - -

Spostato in Windows.

Si ma ho tutti i miei programmi, miei file, non so cosa fare, ho provato dal prompt dei comandi a chiudere manualmente il processo ma non si chiude.

Può darsi che ci sono virus? Devo disinstallare o cosa? Non è che non voglio seguire il tuo consiglio ma non so come fare un'installazione pulita, l'unica opzione che ho è tornare a windows 8.1 dato che c'è lo strumento.

Ma se stoppi il servizio che messaggio ti appare ?

Non me lo fa proprio stoppare da servizi.
Se vado dal task manager provo a terminarlo da lì clicco OK , ma non si chiude. E' proprio bloccato, non so che stia accadendo.
Sò solo che attualmente sono senza antivirus.

Se riesci a disinstallarlo prova a mettere BitDefender.

Immagine.webp

Il mio taskmanager sembra buggato, guarda qua che sta combinando Avira Free Antivirus .... credo che il servizio si sia riattivato da solo ma il pc rischia di esplodere!!
Ma intanto però il servizio non si riattiva lo stesso

- - - Updated - - -

non posso disinstallarlo, se vado a disinstallarlo mi dice di terminare quei processi, ma quei processi se faccio termina albero di processi NON SI TERMINANO (scusa il maiuscolo) sono disperato non lo fa neanche disinstallare!

- - - Updated - - -

UP : Sono riuscito a disinstallarlo per miracolo!!
Ho installato Kaspersky Total Security, al termine della prova dei 30 giorni mi consigliate di rinnovarlo o cambiare antivirus? tutti dicono che sia buono, grazie.

Visualizza allegato 212103

Il mio taskmanager sembra buggato, guarda qua che sta combinando Avira Free Antivirus .... credo che il servizio si sia riattivato da solo ma il pc rischia di esplodere!!
Ma intanto però il servizio non si riattiva lo stesso

- - - Updated - - -

non posso disinstallarlo, se vado a disinstallarlo mi dice di terminare quei processi, ma quei processi se faccio termina albero di processi NON SI TERMINANO (scusa il maiuscolo) sono disperato non lo fa neanche disinstallare!

- - - Updated - - -

UP : Sono riuscito a disinstallarlo per miracolo!!
Ho installato Kaspersky Total Security, al termine della prova dei 30 giorni mi consigliate di rinnovarlo o cambiare antivirus? tutti dicono che sia buono, grazie.

windows 10 non necessita di Av... c'è defender integrato che fa il suo buon lavoro...
ti ho editato la firma per ora la prossima volta la elimino direttamente

windows 10 non necessita di Av... c'è defender integrato che fa il suo buon lavoro...
ti ho editato la firma per ora la prossima volta la elimino direttamente

Non c'è bisogno di arrabbiarsi tanto per una firma, bastava avvisare e si cambiava senza problemi. Grazie per la risposta tanto esaustiva.
Potete chiudere, alla fine ho risolto da mè.

Max

Non c'è bisogno di arrabbiarsi tanto per una firma, bastava avvisare e si cambiava senza problemi. Grazie per la risposta tanto esaustiva.
Potete chiudere, alla fine ho risolto da mè.

Max

non mi sono mica arrabbiato se lo ero avresti preso una infrazione... ad ogni modo chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro