PROBLEMA Windows 10 va in crash solo al primo avvio di un gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sarah Udina Bortulin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, scusatemi ma dopo aver cercato non ho trovato soluzione al mio problema. Come ho messo nel titolo il pc va in crash al primo avvio di un qualsiasi gioco: posso stare per ore ad ascoltare musica, navigare in internet ecc, ma se lancio un gioco va in crash dopo una decina di minuti circa, poi ovviamente lo devo riavviare ma quando lancio quello o un altro gioco funziona tutto perfettamente. Ho anche provato a fare il flash del bios alla versione 1202 rilasciata 13/11 ma niente.
L'hardware è tutto nuovo ed ho installato Windows 10 Enterprise in un disco in cui risiede il solo sistema operativo, programmi e giochi sono su dischi diversi, partendo con formattazione etc: non ci sono partizioni e non ho installato/aggiornato da vecchi sistemi operativi, insomma un'installazione nuova e pulita.

Configurazione hardware:
- CPU: Intel i7-6700k Skylake
- Motherboard: Asus Maximus VIII Hero
- Dissipatore Cooler Master a liquido Nepton 240M
- Ram: 4x4Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 2666MHz
- Video: 2 x Asus GTX980ti in sli
- Audio: Soundblaster Recon 3D
- Casse: Logitech Z906
- Monitor: Acer Predator x34

PS: provato con The Witcher 3, Wildstar, Batman Arkaham Knight...

Vi prego un aiuto! Grazie mille!
Sarah

Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusatemi ma dopo aver cercato non ho trovato soluzione al mio problema. Come ho messo nel titolo il pc va in crash al primo avvio di un qualsiasi gioco: posso stare per ore ad ascoltare musica, navigare in internet ecc, ma se lancio un gioco va in crash dopo una decina di minuti circa, poi ovviamente lo devo riavviare ma quando lancio quello o un altro gioco funziona tutto perfettamente. Ho anche provato a fare il flash del bios alla versione 1202 rilasciata 13/11 ma niente.
L'hardware è tutto nuovo ed ho installato Windows 10 Enterprise in un disco in cui risiede il solo sistema operativo, programmi e giochi sono su dischi diversi, partendo con formattazione etc: non ci sono partizioni e non ho installato/aggiornato da vecchi sistemi operativi, insomma un'installazione nuova e pulita.

Configurazione hardware:
- CPU: Intel i7-6700k Skylake
- Motherboard: Asus Maximus VIII Hero
- Dissipatore Cooler Master a liquido Nepton 240M
- Ram: 4x4Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 2666MHz
- Video: 2 x Asus GTX980ti in sli
- Audio: Soundblaster Recon 3D
- Casse: Logitech Z906
- Monitor: Acer Predator x34

PS: provato con The Witcher 3, Wildstar, Batman Arkaham Knight...

Vi prego un aiuto! Grazie mille!
Sarah
Windows 10

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro