PROBLEMA Windows 10 va a scatti quando chiudo dei giochi

Pubblicità

GAMEMASTERS1132

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, io volevo chiedere perchè quando chiudo giochi come Fortnite o CSGO Windows 10 inizia ad andare a scatti.

Configurazione:
Mobo: MSI X470 Gaming Plus
CPU: Ryzen 7 2700X
RAM: 16gb DDR4 2400mhz (8x2)
Scheda video 1: ASUS GTX 970 STRIX 4gb
Scheda video 2: ASUS GTX 750ti OC 4gb
(Ognuno dei miei due monitor ne ha una dedicata, così sfrutto al 100% i 144Hz del primario)
SSD1: SAMSUNG EVO M.2 500GB
SSD2: KINGSTON SSD 120GB (Inutilizzato e disabilitato da Gestione Dischi)
HDD1: Barracuda Seagate 1TB 7200 RPM \ Questi hard disk
HDD2: Barracuda Seagate 250 GB 5000 RPM / sono messi in RAID spanning.

Windows, Fortnite e CSGO sono posti sul SSD1.

Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie mille.

Ultima modifica:
capitando con i giochi e avendo 2 schede video differenti la prima cosa che mi viene in mente è un problema con i driver, prova con un unica gpu e collegando i due monitor se il problema si risolve

PS: scelta pessima le ram da 2400Mhz con ryzen

capitando con i giochi e avendo 2 schede video differenti la prima cosa che mi viene in mente è un problema con i driver, prova con un unica gpu e collegando i due monitor se il problema si risolve

PS: scelta pessima le ram da 2400Mhz con ryzen
Ho già impostato dal pannello NVIDIA quale scheda grafica usare per il rendering 3D

Ultima modifica:
Ciao. Mentre giochi, quante applicazioni tieni aperte? Fai una cosa, quando ti capita che il pc vada a scatti, apri "gestione attività", vai nella tab "prestazioni", seleziona memoria e fai uno screen shot e caricalo qui.

P.s. mi aggiungo anche io, 2400mhz sulle ram non sono per niente adeguate per ryzen, soprattutto se giochi a 144hz... poi con una gtx 970....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro