DOMANDA Windows 10 su PC "datato"

Pubblicità

jeickjeick

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
41
Un mio amico mi ha chiesto se gli installo windows 10 su questo pc, la mia domanda è molto semplice, per voi riesce a farlo girare, essendo un pc davvero "pessimo" alla fine lo userebbe solo per i figli per la scuola, che dite grazie in anticipo
Image%20(4).webp

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Io per didattica a distanza e navigazione leggera ho usato un acer aspire 5610 con 3GB di ram (ma prima anche 2) e cpu Intel T2350 con su Windows 10 senza problemi.
Ora non posso mettermi a cercare la tua cpu, fai tu il confronto

Comunque se ci metti su w10 lo puoi alleggerire impostando e mantenendo un avvio pulito, togli tutte le app inutili con cui arriva, disattiva tutti i suggerimenti, la diagnostica, imposta Windows per prestazioni migliori, togli indicizzazione e tutte le app in background (sono tutte cose che trovi in impostazioni o pannello di controllo, niente di strano)

Io ho fatto così e ho usato Office, ms teams, guardato video e navigazione leggera senza freeze o simili

Magari non ti mettere ad aprire velocemente mille cose in una volta

Ultima modifica:
Ci metti un buon ssd tipo crucial BX500 o meglio mx500 almeno 240GB, poi installi Windows 10 ex novo con la pennina usb creata con il media creation tool Microsoft

Io per didattica a distanza e navigazione leggera ho usato un acer aspire 5610 con 3GB di ram (ma prima anche 2) e cpu Intel T2350 con su Windows 10 senza problemi.
Ora non posso mettermi a cercare la tua cpu, fai tu il confronto

Comunque se ci metti su w10 lo puoi alleggerire impostando e mantenendo un avvio pulito, togli tutte le app inutili con cui arriva, disattiva tutti i suggerimenti, la diagnostica, imposta Windows per prestazioni migliori, togli indicizzazione e tutte le app in background (sono tutte cose che trovi in impostazioni o pannello di controllo, niente di strano)

Io ho fatto così e ho usato Office, ms teams, guardato video e navigazione leggera senza freeze o simili

Magari non ti mettere ad aprire velocemente mille cose in una volta

La prossima volta, gentilmente, anziché fare foto, scrivi qui i componenti e magari il modello esatto di pc: la tua cpu ha 4 core, la mia due.

Quindi i consigli che ho scritto per alleggerire Windows seguili comunque, tanto per l’uso non danno nessuna difficoltà in più, ma quel pc è meglio e meno datato del mio ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro