Windows 10 Su Nuovo Pc Assemblato

Pubblicità

Warsaw

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
ciao a tutti !!
siccome a breve assemblerò un pc da zero volevo sapere come dovrei fare per installarci win 10 sopra...
ovvero, come funziona per la licenza? posso scaricare il media creation tool ed installarlo sul nuovo pc via usb oppure è cambiato qualcosa negli ultimi mesi? (on line ci sono diverse guide ma la maggioranza sono di 1-2 anni fa...)

in poche parole mi potete spiegare come installare win 10 su un computer appena assemblato, avendo già a disposizione un notebook ( che è quello da cui stò scrivendo ) con win 10 già installato?

grazie mille!!

ciao a tutti !!
siccome a breve assemblerò un pc da zero volevo sapere come dovrei fare per installarci win 10 sopra...
ovvero, come funziona per la licenza? posso scaricare il media creation tool ed installarlo sul nuovo pc via usb oppure è cambiato qualcosa negli ultimi mesi? (on line ci sono diverse guide ma la maggioranza sono di 1-2 anni fa...)

in poche parole mi potete spiegare come installare win 10 su un computer appena assemblato, avendo già a disposizione un notebook ( che è quello da cui stò scrivendo ) con win 10 già installato?

grazie mille!!
ciao,
puoi usare come hai detto tu Media Creation Tool, se no se vai nella sezione Windows del forum trovi nelle guide ufficiali un Tool per scaricare le ISO di WIndows (testato personalmente, è ottimo).
Come avrai letto, userai una USB (o DVD, come vuoi tu) per fare il boot, installi il tutto e poi attivi la licenza inserendo la key ;)

Ciao, tecnicamente non potresti farlo peerchè la licenza dei notebook è OEM, attenzione devi guardare la differenza tra OEM e REATAIL. La OEM è vicolata all'hardware ossia non puoi installarla su altri computer a mano che non abbiano gli stessi identici componenti hardware. Per la Retail è molto più semplice, di solito ti danno il box o solo la Key della Licenza e poi una ISO...e la puoi mettere su quanti computer tu volglia senza guardare l'Hardware.
Poi è na scleta tua se utilizzare la licenza OEM sai però che non sei in regola :D
Spero di averti chiarito le idee

altra domadona! attualmente su questo notebook ho un ssd con win 10 installato...e se monto questa ssd, con su win 10, nel nuovo computer assemblato che succede? parte windows o si blocca tutto quanto? sarebbe interessante provare:rock1:

altra domadona! attualmente su questo notebook ho un ssd con win 10 installato...e se monto questa ssd, con su win 10, nel nuovo computer assemblato che succede? parte windows o si blocca tutto quanto? sarebbe interessante provare:rock1:
parte, ma dipende dalla licenza: se è OEM non si dovrebbe riattivare, se è retail resta attivo mi pare.
Ma per andare va!

ho visto che ho win 10 pro...
poi c'è scritto: ''windows è attivato con una licenza digitale collegata la tuo account microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro