DOMANDA Windows 10 su chiavetta USB , come ?

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
mi pare di aver letto che possibile metterlo su una chiavetta usb , e magari usarlo da li ?

1) come si fa in modo semplice per un NON epserto come voi ?
2) si deve comperare una licenza su amazon , dove ?
3) dove si scarica win 10 e quanti gb ?
4) chiavetta immagino con minimo USB 3.0 e quanti gb ?
5) poi come si crea ?
6) BIOS da modificare e come ?

mi raccomando sono inesperto e quindi tutto in modo semplice , ah ah :-)

grazie x aiuto.... siete mitici raga !!!! ciaooo

ciao, prova questo https://www.hirensbootcd.org/
per creare il supporto avviabile c'è il loro programma e le istruzioni qui https://www.hirensbootcd.org/usb-booting/
non c'è scritto di quanti gb mimimi deve essere la chiavetta, credo una 8gb
se la fase di boot (di avvio) del bios è già impostata per e periferiche usb, il pc caricherà direttamente windows dalla pendrive usb, altrimenti o lo fai tramite i tasti di scelta rapida d'avvio (cambia da modello a modello, esc, f12,f9 i più comuni) o con canc entri nel bios, scheda boot e vedi come è impostata la priorità delle periferiche d'avvio

è comunque una versione di win10 minimale che serve per recupero dati o altro, provala intanto

grande ottimoooo !!!!

alcuni dubbi :

1) windows PE cioe ?

2) quindi vado nel bios e cosa devo settare ?

3) ma quanti GB e' questa iso da scaricare ?

4) ma quindi NON e' un win 10 da usare vero .... esiste una possibilita di farlo ?

grazieeee

SIRIO ???

ma quindi con questo hirenboot poi ho un mini win 10 e che gira davvero su chiavetta USB ?

davvero ?

grande ottimoooo !!!!

alcuni dubbi :

1) windows PE cioe ?
è una versione di windows modificata da gente esterna a microsoft per far si che funzioni live da chiavetta. occhio che lato aggiornamento e sicurezza potrebbe essere un passo(o due) indietro rispetto al win 10 classico
2) quindi vado nel bios e cosa devo settare ?
se il pc dsal quale vuoi usare win 10 su chiavetta ha già un sistema operativo installato, devi andare nel bios e modificare l'ordine delle periferiche in cui il PC va a cercare il sistema operativo: mettendo la chiavetta per prima quando lo farai partire con chiavetta inseriva allora partirà da li, mentre senza chiavetta avvierà il sistema installato sull'hard disk
3) ma quanti GB e' questa iso da scaricare ?
prova a scaricarla così vedi
4) ma quindi NON e' un win 10 da usare vero .... esiste una possibilita di farlo ?
cosa significa usarlo vero?

grazieeee

risposte in rosso;

io comunque userei una chiavetta da almeno 16 o 32GB e prenderei la piu veloce possibile.. altrimenti sarebbe un chiodo

detto ciò a te serve per fare cosa e su che pc la useresti?

quindi 16gb basta ? solo per prove ....

Ho notato cercando con google che ci sono tantissimi progetti per creare un PSEUDO win 10 leggero che giri su chiavetta… tra i tantissimi, questo non mi pare malvagio e pure aggiornatissimo :

http://win10se.cwcodes.net/Compressed/index.php

potrebbe fare al caso mio ?

Se si, dubbio,

ma quale delle 2 versioni e’ meglio la prima o la seconda ?

e non si capisce bene come si crea la chiavetta usb con questo Win10PE SE , forse che si scarica uno dei 2 e poi probabilmente ci pensera’ lui a creare il tutto sulla usb ?

aiutooooo , grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro