DOMANDA Windows 10 su chiavetta USB , come ?

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
mi pare di aver letto che possibile metterlo su una chiavetta usb , e magari usarlo da li ?

1) come si fa in modo semplice per un NON epserto come voi ?
2) si deve comperare una licenza su amazon , dove ?
3) dove si scarica win 10 e quanti gb ?
4) chiavetta immagino con minimo USB 3.0 e quanti gb ?
5) poi come si crea ?
6) BIOS da modificare e come ?

mi raccomando sono inesperto e quindi tutto in modo semplice , ah ah :-)

grazie x aiuto.... siete mitici raga !!!! ciaooo

ciao, prova questo https://www.hirensbootcd.org/
per creare il supporto avviabile c'è il loro programma e le istruzioni qui https://www.hirensbootcd.org/usb-booting/
non c'è scritto di quanti gb mimimi deve essere la chiavetta, credo una 8gb
se la fase di boot (di avvio) del bios è già impostata per e periferiche usb, il pc caricherà direttamente windows dalla pendrive usb, altrimenti o lo fai tramite i tasti di scelta rapida d'avvio (cambia da modello a modello, esc, f12,f9 i più comuni) o con canc entri nel bios, scheda boot e vedi come è impostata la priorità delle periferiche d'avvio

è comunque una versione di win10 minimale che serve per recupero dati o altro, provala intanto

grande ottimoooo !!!!

alcuni dubbi :

1) windows PE cioe ?

2) quindi vado nel bios e cosa devo settare ?

3) ma quanti GB e' questa iso da scaricare ?

4) ma quindi NON e' un win 10 da usare vero .... esiste una possibilita di farlo ?

grazieeee

SIRIO ???

ma quindi con questo hirenboot poi ho un mini win 10 e che gira davvero su chiavetta USB ?

davvero ?

grande ottimoooo !!!!

alcuni dubbi :

1) windows PE cioe ?
è una versione di windows modificata da gente esterna a microsoft per far si che funzioni live da chiavetta. occhio che lato aggiornamento e sicurezza potrebbe essere un passo(o due) indietro rispetto al win 10 classico
2) quindi vado nel bios e cosa devo settare ?