Windows 10 su Asus a88xm-a

Pubblicità

Sasso

Utente Attivo
Messaggi
469
Reazioni
149
Punteggio
44
Buonasera ragazzi,
Ho trovato un computer in cantina con una scheda madre Asus a88xm-a e devo rimetterlo in sesto per una persona a cui serve urgentemente per utilizzo office (ricerche scolastiche, YouTube ecc..).
Mi chiedevo dunque se questa scheda madre supportasse Windows 10, sul libretto non viene citato, ma immagino sia perché quando è stato stampato nemmeno era nei pensieri Windows 10, mi confermate che è possibile installarlo?
Ne approfitto inoltre per chiedere se posso montare delle RAM DDR3 a 1600mhz, mi pare la frequenza massima sia 1333, però nel caso la abbassa lei automaticamente giusto?
Come ultima cosa Windows 10 lo volevo mettere su un hard disk western Digital che devo formattare, so che sarebbe meglio prendere un SSD, però visto che è urgente può andare comunque bene mettere Windows 10 su un hdd?
Grazie mille in anticipo.

Inviato da Mi 9 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
I driver ci sono
1640240923346.webp
Mentre questo è per quanto concerne le ram
1640241115957.webp


Windows 10 sarebbe opportuno metterlo su SSD, in quanto fa molte richieste r\w.
Andrei con un semplice SSD da 240 per star tranquillo con programmi e aggiornamenti.
Puoi optare a questo o a questo
 
Grazie mille, ma prima di formattare il disco devo installare i driver della scheda madre o fa tutto in automatico dopo che lo formatto?

Inviato da Mi 9 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se li installi prima quando formatti li cancelli

Prima azzeri ed installi windows (dove non li ha utilizzerà driver generici), poi aggiorni i driver di tutte le periferiche
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top