PROBLEMA Windows 10 Si Spegne Da Solo Poco Dopo L'avvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Buongiorno, ho un PC le cui caratteristiche leggete in firma, con installato Windows 10 Pro originale.
Due giorni fa mi ha effettuato un aggiornamento piuttosto lungo, al riavvio è stato una ventina di minuti ad aggiornare.
Non so se puó dipendere da quell'aggiornamento (lo spero) ma praticamente poco dopo aver acceso il PC mi si spegne da solo! Credo vada in standby perché se riaccendo riparte da dov'ero. Non si spegne di colpo ma è come se andassi a cliccare iberna perché ci mette qualche secondo e poi si spegne, non è il classico freeze o spegnimento improvviso. È come se gli arrivasse il comando di spegnimento/ibernazione.

Qualcuno sa dirmi cosa può essere o come posso capirlo?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno, ho un PC le cui caratteristiche leggete in firma, con installato Windows 10 Pro originale.
Due giorni fa mi ha effettuato un aggiornamento piuttosto lungo, al riavvio è stato una ventina di minuti ad aggiornare.
Non so se puó dipendere da quell'aggiornamento (lo spero) ma praticamente poco dopo aver acceso il PC mi si spegne da solo! Credo vada in standby perché se riaccendo riparte da dov'ero. Non si spegne di colpo ma è come se andassi a cliccare iberna perché ci mette qualche secondo e poi si spegne, non è il classico freeze o spegnimento improvviso. È come se gli arrivasse il comando di spegnimento/ibernazione.

Qualcuno sa dirmi cosa può essere o come posso capirlo?

Grazie

È un fisso, quindi escludiamo la batteria.
Riesci a dirmi le temperature? Dubito sia quello, ma non vorrei che andasse in blocco di sicurezza per elevate temperature.
In passato ho partecipato a una discussione di questo tipo, e l'utente ha risolto disattivando la sospensione ibrida.
Ora, probabilmente sarà un problema D'OS, ma vorrei evitare di ripristinare senza priva verificare.
Quindi ho buttato giù qualche possibile causa alla veloce.
Fammi sapere

Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD

Grazie per le dritte ma forse ho risolto. Praticamente ho un ups che ha un cavo usb che avevo sempre lasciato collegato. Dopo l'aggiornamento deve essere impazzito qualcosa che mi fa ibernare il PC dall'ups, perché tolto quel cavo non lo fa più..

Grazie per le dritte ma forse ho risolto. Praticamente ho un ups che ha un cavo usb che avevo sempre lasciato collegato. Dopo l'aggiornamento deve essere impazzito qualcosa che mi fa ibernare il PC dall'ups, perché tolto quel cavo non lo fa più..

Apposto xD

Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro