Aroon22
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 39
ciao a tutti, ho installato windows 10 un mese fa circa, all'inizio non dava nessun tipo di problema, poi per altri motivi ho dovuto cambiare l'alimentatore, per questo motivo tra tempo di acquisto e consegna è stato circa una settimana fermo. Arriva il nuovo ali lo monto accendo e all'inizio tutto ok, apro explorer per collegarmi a skygo, e tutto si blocca, funzionava solo la freccia del mouse ma nient'altro faccio ctrl-alt-canc e faccio gestore attività, chiudo il processo di explorer e anche altri 2 o 3 programmi che avevo lasciato aperti e il sistema riparte, ci riprovo e stessa identico problema ma stavolta neanche ctrl-alt-canc funziona. Premo il tasto reset e una volta caricato il bios mi compare la scritta inserire disco di boot e riavviare (o qualcosa del genere) tengo premuto il tasto di spegnimento, riaccendo e riparte ma ogni 5 minuti si ripresenta il problema ho provato a scansionare si con KIS 2016 che con malwarebytes ma niente, poi ho aperto il prompt dei comandi e ho dato sfc /scannow, a trovato dei problemi ma non li poteva sistemare. Stressato ho deciso di reinstallare il SO ma dopo poco si ripresenta il problema, ho provato a fare tutti i passaggi precedenti ma nonostante tutto si continua a bloccare anche se con molta meno frequenza, cercando di capire da cosa dipendeva ho notato diverse cose:
-quando si blocca il led hdd rimane acceso fisso
-se premo reset mi continua a dare quella scritta (il che mi fa pensare che l'ssd sia andato)
-non dipende da explorer (che adesso funziona) ma a quando pare lo fa random
poi ho notato anche che quando apro chrome la cpu lavora con un carico del 30-40% e che in gestore attivita ci siano piu processi legati a chrome... non so da cosa può dipendere
la mia configurazione è questa:
-i5 4690k (a stock)
-asrock z87m extreme4
-gskyll ares 8 GB
-ssd 240 gb con SO
-hdd 1 TB WD caviar green
-Cooler master v650s
Scusate il poema e grazie in anticipo a chi prova ad aiutarmi!!
-quando si blocca il led hdd rimane acceso fisso
-se premo reset mi continua a dare quella scritta (il che mi fa pensare che l'ssd sia andato)
-non dipende da explorer (che adesso funziona) ma a quando pare lo fa random
poi ho notato anche che quando apro chrome la cpu lavora con un carico del 30-40% e che in gestore attivita ci siano piu processi legati a chrome... non so da cosa può dipendere
la mia configurazione è questa:
-i5 4690k (a stock)
-asrock z87m extreme4
-gskyll ares 8 GB
-ssd 240 gb con SO
-hdd 1 TB WD caviar green
-Cooler master v650s
Scusate il poema e grazie in anticipo a chi prova ad aiutarmi!!