PROBLEMA Windows 10 si blocca a benvenuto

Pubblicità

Teompard

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Come da titolo è da qualche giorno che l'avvio di W10 mi da problemi, inizialmente capitava che qualche volta,giunti nel desktop appena acceso, il pc non rispondeva a nessun comando(potevo muovere il mouse e cliccare ma era come se il desktop fosse diventato un'immagine e non dava alcuna risposta), poi invece, ogni tanto, una volta messa la password rimaneva bloccato nella schermata di benvenuto in loop, riavviavo e funzionava.
Ora però il pc non si schioda più da quella schermata e non riesco più ad accedervi, ho visto alcuni post simili ma a tutti capitava improvvisamente e a tutti il pc non entrava nemmeno in modalità provvisoria( io invece vi sto scrivendo proprio in quella modalità) l'unico modo per accedere al pc d'altronde.
Qualcuno sa cosa può essere la causa? vorrei evitare la formattazione ;)

Ciao a tutti,
Come da titolo è da qualche giorno che l'avvio di W10 mi da problemi, inizialmente capitava che qualche volta,giunti nel desktop appena acceso, il pc non rispondeva a nessun comando(potevo muovere il mouse e cliccare ma era come se il desktop fosse diventato un'immagine e non dava alcuna risposta), poi invece, ogni tanto, una volta messa la password rimaneva bloccato nella schermata di benvenuto in loop, riavviavo e funzionava.
Ora però il pc non si schioda più da quella schermata e non riesco più ad accedervi, ho visto alcuni post simili ma a tutti capitava improvvisamente e a tutti il pc non entrava nemmeno in modalità provvisoria( io invece vi sto scrivendo proprio in quella modalità) l'unico modo per accedere al pc d'altronde.
Qualcuno sa cosa può essere la causa? vorrei evitare la formattazione ;)
ciao,
inizia a fare una cosa: salva tutti i dati se non lo hai già fatto.
Poi direi magari di fare anche un test dell'HDD

Per caso ti sono usciti codici di errori?

ciao,
inizia a fare una cosa: salva tutti i dati se non lo hai già fatto.
Poi direi magari di fare anche un test dell'HDD

Per caso ti sono usciti codici di errori?
No nessun tipo di errore, ti dico la verità stavo per reinstallare windows quando mi sono accorto che potevo fare un ripristino ad ieri quando si sono installati alcuni aggiornamenti e adesso sembra andare ma non ne sono sicuro perché non succede sempre.... Potrebbero essere stati gli update?

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No nessun tipo di errore, ti dico la verità stavo per reinstallare windows quando mi sono accorto che potevo fare un ripristino ad ieri quando si sono installati alcuni aggiornamenti e adesso sembra andare ma non ne sono sicuro perché non succede sempre.... Potrebbero essere stati gli update?

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
mmm,
non credo, ma mai dire mai.
Tu tieni sempre una copia di backup, per escludere problemi hardware comunque, puoi fare un MemTest per le RAM e un test di errori dell'HDD con HD tune o Cristal Disk....
Così scongiureresti i problemi hardware e saresti praticamente sicuro al 99% che il problema si Windows.

Se ora va bene comunque ok ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro