windows 10 sfc /scannow non riesce a risolvere alcuni problemi

Pubblicità

nameman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti

ho un problema con windows 10.
Durante il normale lavoro, a volte il sistema si blocca per circa 30 secondi, 1 minuto e poi riprende tutto normalmente.
Ho eseguito un sfc /scannow e mi sono accorto che alcuni problemi non vengono risolti....
Da quanto ho capito, si tratta di alcuni link che non vengono riparati.
Per esempio ad un certo punto del file log c'è:
"......
2016-04-22 18:36:16, Info CSI 000057dd [SR] Could not reproject corrupted file [l:68 ml:69]"\??\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Accessories"\[l:11]"Wordpad.lnk"; source file in store is also corrupted
....."
ed in effetti se vado in menù --> tutte le app --> accessori di windows --> wordpad, il programma non parte mentre se attraverso cortana ricerco wordpad e ci clicco sopra wordpad parte tranquillamente....

Se il problema fosse solo wordpad non me ne preoccuperi molto.... ma visto che ci saranno un centinaio di questi errori vorrei risolverla questa cosa, prima di tutto sistemando tutti questi link, e magari poi riuscendo a capire perchè e successo tutto questo.

In allegato aggiungo l'output di sfc /scannow.

C'è un modo per risistemare tutti i link ? .... possibilmente non manuale.... non mi basterebbe 1 anno di lavoro per rimettere tutto a posto.....

Grazie x l'aiuto

Visualizza allegato sfcdetails.txt

Grazie x la rapida risposta Dirk41

Purtroppo il tuo suggerimento non mi è stato di aiuto....
ho lanciato Dism /online /cleanup-image /CheckHealth e la risposta è stata:
Non sono stati rilevati danneggiamenti dell'archivio dei componenti.
Operazione completata.

Guarda io non sono esperto non so praticamente neanche che vogliono dire quei comandi .
avevo anche io un problema con scannow che non riusciva e riparare qualcosa e non trovava l'origine di qualcosa.

allora mi hanno consigliato prima check health poi restore health( che non mi sembra hai fatto ) . Dopo di che , se effettivamente hai tutto sti problemi a usare il PC e non si risolve , re installazione IN PLACE di Windows .
trovi una guida di MS community googolando reinstallazione in PLACE di Windows

ricercando wordpad.* sul pc mi sono accorto che c'è qualcosa che non va...
sembra che il.exe sia doppio ... che il .lnk sia doppio ecc. ecc.

allego uno screenshot.....

wordpad.webp

...i problemi li ho riscontrati dopo l'ultimo dell'aggiornamento cumulativo per windows 10 versione 1511 (kb3147458) ....
anzi il primo problema che mi si è presentato è stato il mancato aggiornamento dei drivers della stampante da parte di windows update....
ho controllato i drivers installati, sono andato sul sito del produttore ed ho potuto constatare che i drivers presneti sul mio pc erano gli utlimi disponiibili!!!
Perchè windows 10 cerca di installare dei drivers per la stampante ( e non ci riesce) quando i drivers installati sono l'ultima versione ????
....altro che avvio pulito.... disinstallare pulitori firewall e antivirus che non siano microsoft .... ecc. ecc. ecc......

Ultima modifica:
...i problemi li ho riscontrati dopo l'ultimo dell'aggiornamento cumulativo per windows 10 versione 1511 (kb3147458) ....
anzi il primo problema che mi si è presentato è stato il mancato aggiornamento dei drivers della stampante da parte di windows update....
ho controllato i drivers installati, sono andato sul sito del produttore ed ho potuto constatare che i drivers presneti sul mio pc erano gli utlimi disponiibili!!!
Perchè windows 10 cerca di installare dei drivers per la stampante ( e non ci riesce) quando i drivers installati sono l'ultima versione ????
....altro che avvio pulito.... disinstallare pulitori firewall e antivirus che non siano microsoft .... ecc. ecc. ecc......

Se ancora non l'hai fatto, ti consiglio una installazione pulita di 10; risolve parecchi problemi

prova a riscaricare gli ultimi drivers disponibili , e installali in mod compatibilità

oggi ho riacceso il mio portatile .. sempre windows 10.....
sono partiti gli aggiornamenti .....e ho subito avuti dei problemi....

l'aggiornamento cumulativo di windows 10 kb3140768 mi da un errore 0X800706b5

2 aggiornamenti cumuliativi di windows 10 e problemi su 2 pc diversi.......

...come sempre microsoft fa casini!!!!!!!

... e su windows 10 non è possibile evitare gli aggiornamenti!!!!!! ... ma solo rimandarli.....

Le soluzioni sono : avvio pulito . Se non funziona , e come ti hanno detto, non lo hai già fatto. Installazione pulita . Se hai fatto un upgrade da 7 o 8.1 a 10, ti darà più problemi del normale sempre

- - - Updated - - -

Poi per la risoluzione dei problemi di w update ci sono tante vie , fino al reset

Anche io riscontro questo tipo di problema....da installazione pulita dopo qualche giorno di utilizzo si notano dei rallentamenti, si blocca per 10-15 secondi e poi riparte tutto, a volte anche la schermata di benvenuto rimane ferma più del Dovuto...secondo me dipende da qualche driver non Completamente ottimizzato per win 10, infatti dopo aver installato Windows senza driver viaggia che è una bellezza, poi dopo quando inizi a Configurarlo va in panne....
Mi spariscono anche le icone nella barra di stato.... Mah......

Anche io riscontro questo tipo di problema....da installazione pulita dopo qualche giorno di utilizzo si notano dei rallentamenti, si blocca per 10-15 secondi e poi riparte tutto, a volte anche la schermata di benvenuto rimane ferma più del Dovuto...secondo me dipende da qualche driver non Completamente ottimizzato per win 10, infatti dopo aver installato Windows senza driver viaggia che è una bellezza, poi dopo quando inizi a Configurarlo va in panne....
Mi spariscono anche le icone nella barra di stato.... Mah......

...bhe ... a quanto pare non sono il solo......

scusa anche a te è successo dopo aggiornamento cumulativo per windows 10 versione 1511 (kb3147458) di aprile ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro