windows 10 sempre punto di ripristino

Pubblicità

pandablu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho un pc con windows 10 che si riavvia in continuazione...,mi spiego. e stato spento regolarmente e alla sua accensione mi va in punto di ripristino in corso. lo faccio lavorare, e poi vado in ripristino all'avvio. si riavvia e siamo punto e a capo. provato a farlo numerose volte, ma senza esito. fa sempre cosi. come posso risolvere???? non posso formattare a causa dei programmi installati.

In attesa di vedere se qualcuno conosce il problema e sa come risolverlo (se possibile), puoi provare ad avviare il portatile con una chiavetta linux, ti salvi i dati/file. Certo non i programmi.
Questo e' uno dei motivi per il quale faccio copie del disco con software tipo Macrium Reflect Free, se succede qualcosa ripristino il file immagine.

purtroppo non posso, nel senso che non mi basta salvare i file cosa che ho gia fatto, ma sono i programmi che a me servono e non ne posso fare a meno, in quanto qualcuno non trovabile. credo che sia qualche aggiornamento windows non andato a buon fine. cosa si potrebbe fare? devo giocarmi tutte le carte possibili.

Intanto dovresti controllare lo stato di salute del disco, verificando lo stato SMART da Linux o con il disco attaccato come secondario a un altro pc
Puoi private dal recovery environment a disinstallare l'ultimo aggiornamento, oppure verificare i file di sistema con sfc
Comunque perché non puoi reinstallare i programmi? Se sono tutti originali dovresti avere tutte le installazioni, codici di licenza ecc

Intanto dovresti controllare lo stato di salute del disco, verificando lo stato SMART da Linux o con il disco attaccato come secondario a un altro pc
Puoi private dal recovery environment a disinstallare l'ultimo aggiornamento, oppure verificare i file di sistema con sfc
Comunque perché non puoi reinstallare i programmi? Se sono tutti originali dovresti avere tutte le installazioni, codici di licenza ecc
allora, il disco e perfetto, ed e stato controllato con crystaldisk info e con hdd regenerator. poi quando va in punto di rpristino automatico tramite opzioni ho tentato di disinstallare ultimo aggiornamento, sia qualitativo che l'altro ma senza esito. i programmi non posso reinstallarli perche sono quelli dell'agenzia delle entrate , i gestionali ed altri che solo per riconfigurarli e un impazzimento. credo che riuscirete a risolvermelo sto problema graszie sempre

Da ambiente di ripristino hai effettuato la verifica file di sistema con sfc?
Comunque tutti i software si possono reinstallare, capisco la perdita di tempo, in tal caso dovresti eseguire periodici backup immagine del pc

Da ambiente di ripristino hai effettuato la verifica file di sistema con sfc?
Comunque tutti i software si possono reinstallare, capisco la perdita di tempo, in tal caso dovresti eseguire periodici backup immagine del pc
e quello e stato il fatto. che come un cretino non ho fatto un backup. provvedero. da ambiente di ripristino sotto la voce prompt dei comandi ho lanciato sfc /scannnow ma dal pc che non parte....ho provato anche facendolo avviare da chiavetta e lanciare lo stesso comando, ma appena parte, subito termina
sbaglio sicuro io qualcosa, ma che cosa?

allora, il disco e perfetto, ed e stato controllato con crystaldisk info e con hdd regenerator. poi quando va in punto di rpristino automatico tramite opzioni ho tentato di disinstallare ultimo aggiornamento, sia qualitativo che l'altro ma senza esito. i programmi non posso reinstallarli perche sono quelli dell'agenzia delle entrate , i gestionali ed altri che solo per riconfigurarli e un impazzimento. credo che riuscirete a risolvermelo sto problema graszie sempre
fai backup della cartella appdata del tuo utente, le configurazioni dei programmi sono li .

poi formatta e rimetti le directory al loro posto .

Se il disco non è guasto, si possono effettuare tentativi di ripristino, ma non è così facile.

Comunque prova così, da ambiente di ripristino Windows con prompt dei comandi dai

SFC /scannow /offwindir=X:\windows /offbootdir=X:\

Al posto di X devi mettere l'unità su cui risulta il disco con la tua installazione di Windows non funzionante

Posta screenshot o foto del risultato

Se il disco non è guasto, si possono effettuare tentativi di ripristino, ma non è così facile.

Comunque prova così, da ambiente di ripristino Windows con prompt dei comandi dai

SFC /scannow /offwindir=X:\windows /offbootdir=X:\

Al posto di X devi mettere l'unità su cui risulta il disco con la tua installazione di Windows non funzionante

Posta screenshot o foto del risultato
perdonami se chiedo......ma questa procedura la devo fare da sistema quando non parte, oppure inserendo la chiavetta da sistema usb???

Riesci a andare in console di ripristino senza chiavetta? Generalmente Windows 10 se non si avvia regolarmente due volte va automaticamente in recovery environment. Se riesci, falla da lì

Intanto vediamo che dice sfc, se ci sono file di sistema danneggiati

File danneggiati ci sono e SFC non riesce a recuperarli, sarebbe da provare con DISM se si riesce a sistemare l'immagine di ripristino così poi sperare che SFC riesca a sistemare i file di Windows. Comunque l'ipotesi disco guasto c'è sempre, in primis farei una clonazione del disco su altro disco nuovo prima di fare qualunque operazione.

Per ripristinare la salute dell'immagine di ripristino di Windows, la guida su cui mi baso è questa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro