PROBLEMA Windows 10 - Schermata Questo Pc

Pubblicità

frenksisco

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao a tutti, il mio problema è questo qui: la schermata "Questo Pc" in Windows 10, dove ci sono le icone dei drive non presenta le classiche barre blu o rosse che rappresentano lo spazio occupato dei drive, in più, cosa molto più seria, se clicco tasto destro - propietà - su uno qualunque dei drive mi esce il messaggio:
"Desktop
Le propietà dell'elemento non sono disponibili"

View image: 2015 11 13 15 53 24 Start
Come posso fare per tornare a vedere le propietà dei miei dischi e riattivare le barre blu?
Grazie mille

Ciao a tutti, il mio problema è questo qui: la schermata "Questo Pc" in Windows 10, dove ci sono le icone dei drive non presenta le classiche barre blu o rosse che rappresentano lo spazio occupato dei drive, in più, cosa molto più seria, se clicco tasto destro - propietà - su uno qualunque dei drive mi esce il messaggio:
"Desktop
Le propietà dell'elemento non sono disponibili"

View image: 2015 11 13 15 53 24 Start
Come posso fare per tornare a vedere le propietà dei miei dischi e riattivare le barre blu?
Grazie mille

Gestione attività --> Avvio --> disabilita ogni applicazione dall'avvio automatico. Scrivi una lista dei programmi che vi visualizzi su questa discussione.

Premi contemporaneamente il tasto Windows + r (esegui), digita (senza virgolette) 'msconfig', premi invio, seleziona 'Avvio Diagnostico'.

Prova con queste 2 modifiche e vediamo cosa succede.

Dunque, intanto grazie per l'aiuto.
Ho provato ha disabilitare tutto dall'avvio automatico, ho riavviato e il problema resta.
In avvio automatico avevo solo applicazioni che conosco bene e che son lì da mesi e mesi, carico il loro elenco in un immagine qui sotto
View image: 2015 11 14 00 41 52 Start
Provato anche l'avvio diagnostico e il problema resta.

- - - Updated - - -

Dio mio mi sono appena accorto inoltre che non mi è più possibile creare una nuova cartella da explorer!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

L'unica cosa che mi viene in mente per aiutare l'indagine... è che ieri ho buttato via delle cartelle che non usavo dentro dalla cartella principale "Immagini".... e poi che ho disinstallato un paio di programmi con la scansiuone approfondita del registro di Iobit Uninstaller... devo aver sassato qualcosa di troppo evidentemente...

Dunque, intanto grazie per l'aiuto.
Ho provato ha disabilitare tutto dall'avvio automatico, ho riavviato e il problema resta.
In avvio automatico avevo solo applicazioni che conosco bene e che son lì da mesi e mesi, carico il loro elenco in un immagine qui sotto
View image: 2015 11 14 00 41 52 Start
Provato anche l'avvio diagnostico e il problema resta.

- - - Updated - - -

Dio mio mi sono appena accorto inoltre che non mi è più possibile creare una nuova cartella da explorer!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

L'unica cosa che mi viene in mente per aiutare l'indagine... è che ieri ho buttato via delle cartelle che non usavo dentro dalla cartella principale "Immagini".... e poi che ho disinstallato un paio di programmi con la scansiuone approfondita del registro di Iobit Uninstaller... devo aver sassato qualcosa di troppo evidentemente...

È saltata qualche impostazione di sistema... che sia stato un programma o no. Probabilmente qualche chiave a livello di registro di sistema.

Se hai aggiornato da un 7/8/8.1 non mi stupisco piu' di tanto.

Col tempo stanno uscendo un sacco di problemi su Windows 10 con installazioni di questo tipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro