RISOLTO Windows 10 schermata blu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crash__override

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
56
Ciao ragazzi avrei un problemino con un pc portatile Acer, praticamente come scritto nel topic compare la fantomatica schermata blu con un messaggio di riavvio del pc ecc ecc e il codice errore dice

attempted write to readonly memory

Fin qui giustamente nulla di strano problema di software basta aggiornare controllare i driver ecc, il problema è che la schermata compare quando muovo il pc portatile mi spiego meglio, se accendo il pc e lo lascio acceso anche 2 giorni di fila non succede nulla, però quando alzo il pc magari per metterlo sulle gambe o lo sposto dal tavolo ecc compare la scritta blu con il messaggio scritto sopra. Sinceramente non so cosa sia sicuramente penso (almeno credo) un problema hardware a sto punto ma cosa dovrei attenzionare? RAM? Hardisk? Potete per favore aiutarmi? Grazie mille.

Ciao ragazzi avrei un problemino con un pc portatile Acer, praticamente come scritto nel topic compare la fantomatica schermata blu con un messaggio di riavvio del pc ecc ecc e il codice errore dice

attempted write to readonly memory

Fin qui giustamente nulla di strano problema di software basta aggiornare controllare i driver ecc, il problema è che la schermata compare quando muovo il pc portatile mi spiego meglio, se accendo il pc e lo lascio acceso anche 2 giorni di fila non succede nulla, però quando alzo il pc magari per metterlo sulle gambe o lo sposto dal tavolo ecc compare la scritta blu con il messaggio scritto sopra. Sinceramente non so cosa sia sicuramente penso (almeno credo) un problema hardware a sto punto ma cosa dovrei attenzionare? RAM? Hardisk? Potete per favore aiutarmi? Grazie mille.
hai provato a smontare e rimontare hdd e ram
?

Onestamente no perchè volevo accertarmi che fosse un problema Hardware e non software, ma sicuramente è un problema Hardware, domani appena ho il pc tra le mani provo a smontare RAM e HD vediamo se magari c'è qualcosa fuori posto.
ok,fammi sapere ;)

Credo di aver sistemato, non sta dando più problemi. Ho semplicemente aperto il pc tolto hardisk pulito un pò (c'era un bel pò di polvere) poi tolto i banchetti di RAM puliti anch'essi rimontato tutto e il problema è sparito. Grazie del consiglio non mi era mai capitata una cosa simile non si finisce mai di imparare :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro