Windows 10 problemi wake on lan e risparmio energetico

Pubblicità

SPECIALTUNING

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
nonostante sia abilitato da bios il wake on lan su una aourus x470 nella gestione dispositivi di windows 10 non mi è possibile spuntare la casella della riattivazione computer tramite lan resta in grigetto provato a agg. driver scheda di rete ma nulla, montata anche una sccheda di rete tp-link pci ma stesso identico problema.. conoscete una soluzione ?
grazie anticipatamente

Guarda nella sezione Avanzate delle proprietà della scheda di rete in gestione dispositivi.

Guarda nella sezione Avanzate delle proprietà della scheda di rete in gestione dispositivi.
si si fatto attivato nelle scheda avanzate il wake on lan ma come in allegato non mi compare la casella da spuntare nel risparmio energetico.
grazie per la risposta

Allegati

• immagine_2021-07-09_003922.webp
    immagine_2021-07-09_003922.webp
    14.1 KB · Visualizzazioni: 31
  • immagine_2021-07-09_004206.webp
    immagine_2021-07-09_004206.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 27
Dove c'è il connettore di rete dietro al pc vedi un led verde acceso?
Vai nel BIOS e controlla se non sia presente una voce chiamata ErP. In caso vi fosse, assicurati che sia impostata a Disabled, altrimenti WoL potrebbe non funzionare.

Vai nel BIOS e controlla se non sia presente una voce chiamata ErP. In caso vi fosse, assicurati che sia impostata a Disabled, altrimenti WoL potrebbe non funzionare.
? ho provato il tuo consiglio ma nulla che spegna il pc o che lo metti in sospensione il led verde sulla scheda di rete si spegne.. sia con la lan integrata su scheda madre che la tp-link che ho acquistato pensando di ovviare a questo problema in quanto nelle caratteristiche riportate dal produttore evidenzia il fatto della funzione wol..

cmq con qualsiasi modifica che ho fatto bios driver ecc.. la casella da spuntare nella scheda del risparmio energetico della scheda di rete non è presente anche se sulla scheda avanzate il wol è abilitato .. non vorrei che ci fosse una incompatibilità del risparmio energetico della x470 con il mio processore ryzen 4650g provato anche ad agg. bios e driver chipset ma il problema rimane ..mi tocchera prendere un accessorio da collegare al pulsante accensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro