Windows 10 problema icone in desktop e in "questo pc"

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao ragazzi, è da un paio da giorni che il mio computer ha un comportamento un po' strano: le icone sul desktop spariscono all'avvio oppure quando premo tasto destro>"aggiorna" e anche quando apro "questo pc" non mi vengono mostrate le varie icone delle periferiche (si vede la barra verde che carica all'infinito ma non appare nulla), il tutto è successo così, da un giorno all'altro e senza un apparente motivo valido. L'unica cosa che ho fatto è stato aprire il case per dargli una ripulita e una sistemata ad alcuni cavi, niente di più. A cosa può essere dovuto questo problema? Ho già cercato su google ma non ho trovato nulla che lo risolvesse, sapreste aiutarmi?
Avevo già riscontrato questo problema tempo fa con Windows 8.1 e non sono mai riuscito a fixarlo, ecco il perché del mio passaggio a Windows 10

P.S. Tra l'altro è da un paio di giorni che mentre muovo il mouse la freccia spesso scatta, nel senso che si blocca e poi riprende a muoversi, diciamo a salti. Non so se questo possa essere collegato al problema delle icone

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro