PROBLEMA Windows 10 Pro si blocca se lo lascio "fermo"

Pubblicità

san.trodo

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
36
Salve ragazzi! È da un mesetto che ho assemblato il mio pc, e gli ho installato su Win10 Pro. Fino alla settimana scorsa nessun problema, poi, da un momento all'altro senza aver fatto/scaricato nulla, mi succede una cosa strana: praticamente, se lascio il computer "fermo" senza fare nulla per tot tempo (non so quanto di preciso), quando vado a muovere il mouse e per esmepio riaprire il browser che avevo messo precedentemente in pausa nella barra applicazioni, mi si impalla tutto. Inizialmente è come quando si impalla "normalmente" il browser, solo che invece di chiudersi dopo un po' e tornare funzionante, nel mio caso si blocca TUTTO e non riesco a fare più nulla: non posso cliccare, non posso aprire il Task Manager, non posso chiudere nulla. Solo se lascio il pc lavorare per 2-3 minuti allora torna tutto apposto. La cosa sinceramente mi mette un po' paura :look:
Aggiungo anche che ho disattivato lo screen saver perché mi dava problemi anche quello: lo impostavo tipo a 5 minuti, ma invece di partire mi si impallava esatatmente come ho descritto sopra.
Qualcuno può aiutarmi? :help::help::help:

Ultima modifica:
re: Windows 10 Pro si blocca se lo lascio "fermo"

Ciao, prova a controllare in risparmio energetico come sono le impostazioni. Metti tutto a manetta (massime prestazioni) e, se in win 10 esiste (nell'8.1 c'è, nel 10 non so) la scheda manutenzione del pc togli la manutenzione automatica

Ultima modifica:
re: Windows 10 Pro si blocca se lo lascio "fermo"

Ciao, prova a controllare in risparmio energetico come sono le impostazioni. Metti tutto a manetta (massime prestazioni) e, se in win 10 esiste (nell'8.1 c'è, nel 10 non so) la scheda manutenzione del pc togli la manutenzione automatica

Già avevo impostato su "Mai" la disattivazione di schermo e computer, ora ho messo prestazioni elevate ed ho messo comunque "Mai" a entrambi.
Ho cercato sta cosa della manutenzione automatica ma non me la fa togliere, cioè mi fa solo scegliere l'ora a cui farla e mi fa mettere/levare una spunta sul fatto che autorizzo il pc a "ricollegarsi" se fosse acceso a quell'ora. Comunque non credo fosse quello perché l'ora pre-impostata erano le 2 di notte, e sta cosa mi succedeva durante il giorno/sera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro