DOMANDA Windows 10 Pro, "Hai immesso diverse volte un PIN errato"

Pubblicità

Occhi1991

Utente Attivo
Reazioni
941
Punteggio
98
Ciao a tutti,

Ho un PC con Windows 10 Pro, accedo al mio account sempre con codice PIN.
Mi è capitata una situazione in cui ho sbagliato il PIN un paio di volte, per poi inserirlo correttamente.
Da lì in poi, al momento dell'accesso, il sistema mi dice saltuariamente (a volte sì, a volte no) "Hai immesso diverse volte un PIN errato". Mi chiede quindi di inserire il PIN "A1B2C3" e poi inserire il mio PIN personale.

C'è un modo per "disattivare" questo passaggio per cui devo inserire "A1B2C3" prima del mio effettivo PIN?

Se passi ad un account locale risolvi il problema alla radice.
Però ti consiglio di non mettere la password subito, perchè poi ti chiede di impostare anche le domande di verifica, lascia vuoti i campi della password e poi impostala dal pannello di controllo

Ho provato a fare così. Ho disattivo l'accesso con il PIN e l'ho riattivato, vediamo se è risolta.
Altrimenti tolgo il PIN, mantengo la password e via.

Grazie a tutti per i consigli.

Io non capisco come si toglie sia il PIN che la Password
Voglio poter entrare senza che mi chieda nulla

Io non capisco come si toglie sia il PIN che la Password
Voglio poter entrare senza che mi chieda nulla
Il PIN lo togli da Impostazioni --> Account --> Opzioni di accesso. Una volta lì, devi disattivare la voce "Per una maggiore sicurezza, consenti l'accesso a Windows Hello solo ad account Microsoft su questo dispositivo (scelta consigliata)". Dopo, vai alla voce "PIN di Windows Hello" e premi su "Rimuovi".

Per la password non so come si faccia.

Il PIN lo togli da Impostazioni --> Account --> Opzioni di accesso. Una volta lì, devi disattivare la voce "Per una maggiore sicurezza, consenti l'accesso a Windows Hello solo ad account Microsoft su questo dispositivo (scelta consigliata)". Dopo, vai alla voce "PIN di Windows Hello" e premi su "Rimuovi".

Per la password non so come si faccia.
proverò grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro