Windows 10 Pro - Errore della Licenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Buongiorno vorrei sottoporvi un problema riguardante la mia versione di windows 10 pro.
Ieri ho fatto un aggiornamento del sistema, uno dei soliti millanta che ti fa fare ogni tanto e, una volta in esecuzione continua a mettermi un pop up che mi avvisa della licenza in scadenza (mi sono già informato da chi ho assemblato il pc, ho una regolare licenza illimitata e di fatto il sistema operativo è effettivamente attivo su pc) semplicemente continua a darmi quel fastidioso pop up. Ho già chiarito che si tratta di un errore dovuto all'aggiornamento. Siccome abito lontano dal negozio ove l'ho preso, volevo domandarvi se ci fosse un metodo per aggirare questo problemino. Non mi va di formattare, purtroppo non ho un immagine di disco recente e precedente a quest'ultimo aggiornamento. Sapete aiutarmi? Ringrazio in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
puoi fare uno screenshot di questo popup?

Ma il sistema è effettivamente attivo ?
Perchè anche a me dopo un aggiornamento ha perso la licenza, bug di Windows 10 , e ho dovuto crackare il sistema ...

Che soluzione geniale :rolleyes:
:asd:
Se avete una licenza originale avete tutto il diritto di fare reclamo !
della serie: "a me servivano i soldi, la banca era chiusa con i miei soldi dentro e ho dovuto scassinarla"

Ma il sistema è effettivamente attivo ?
Perchè anche a me dopo un aggiornamento ha perso la licenza, bug di Windows 10 , e ho dovuto crackare il sistema ...
non ho mai sentito una cosa simile con un aggiornamento, cose peggiori sì ma questo no :D

Buongiorno,
anche io ho il medesimo problema, il pop up(del quale non ho uno screen purtroppo) continua a dirmi che la licenza sta per scadere e mi chiede di andare nelle impostazioni per la licenza.
Io ho aggiornato a Windows 10 con l'aggiornamento gratuito da windows 8.1 molto tempo fa e non ha mai detto nulla in tutto questo periodo e da ieri mi comunica che la licenza sta per scadere...
In allegato la schermata di quando apro le impostazioni

Allegati

• Impostazioni 15_04_2017 06_52_09.webp
    Impostazioni 15_04_2017 06_52_09.webp
    31.3 KB · Visualizzazioni: 197
Ultima modifica:
Buongiorno,
anche io ho il medesimo problema, il pop up(del quale non ho uno screen purtroppo) continua a dirmi che la licenza sta per scadere e mi chiede di andare nelle impostazioni per la licenza.
Io ho aggiornato a Windows 10 con l'aggiornamento gratuito da windows 8.1 molto tempo fa e non ha mai detto nulla in tutto questo periodo e da ieri mi comunica che la licenza sta per scadere...
In allegato la schermata di quando apro le impostazioni
Allego anche il pop up

Allegati

• 20170415_093341[1].webp
    20170415_093341[1].webp
    195.4 KB · Visualizzazioni: 274
della serie: "a me servivano i soldi, la banca era chiusa con i miei soldi dentro e ho dovuto scassinarla"

non ho mai sentito una cosa simile con un aggiornamento, cose peggiori sì ma questo no :D

Ho optato per la soluzione più rapida, a mie spese, non mi sembra cosi drastica ....

Spiego meglio, avevo fatto un ripristino per togliere un aggiornamento e mi aveva perso la licenza nel nulla.

Ho optato per la soluzione più rapida, a mie spese, non mi sembra cosi drastica ....

Spiego meglio, avevo fatto un ripristino per togliere un aggiornamento e mi aveva perso la licenza nel nulla.

Se non sbaglio la licenza viene legata all'UEFI o ultimamente ai Server di Microsoft.

Non avevi per caso collegato Windows ad un account Live, associando così la licenza all'account?

Se non sbaglio la licenza viene legata all'UEFI o ultimamente ai Server di Microsoft.

Non avevi per caso collegato Windows ad un account Live, associando così la licenza all'account?

Sul computer in questione no, sul altro computer che ho si .

In caso fosse collegata, bastava ri collegare l' account microsoft ?
Con un ripristino comunque dovrebbe rimanere "loggato" / settato il login con account microsoft.

infatti anche il tuo è craccato... hanno messo un kms... sicuro della bontà del serial?
Il kms me lo aveva passato da dropbox un amico, io l'ho aperto, ma poi l'ho disinstallato subito... Ma avendo installato Windows 10 con l'aggiornamento gratuito non dovrei avere comunque la licenza digitale?
Quindi per fare in modo che non mi si apra più il pop-up cosa dovrei fare?

Il kms me lo aveva passato da dropbox un amico, io l'ho aperto, ma poi l'ho disinstallato subito... Ma avendo installato Windows 10 con l'aggiornamento gratuito non dovrei avere comunque la licenza digitale?
Quindi per fare in modo che non mi si apra più il pop-up cosa dovrei fare?
Se windows 8.1 o il precedente s.o. era licenziato correttamente dovresti avere windows 10 licenziato. Se quello precedente era craccato allora no.

Se windows 8.1 o il precedente s.o. era licenziato correttamente dovresti avere windows 10 licenziato. Se quello precedente era craccato allora no.
Il pc l'ho acquistato con windows 8.1 quindi penso di sì
Per fare in modo che non mi si apra più la finestra mi consigliate di rimittere il kms?

Ultima modifica:
Il pc l'ho acquistato con windows 8.1 quindi penso di sì
Per fare in modo che non mi si apra più la finestra mi consigliate di rimittere il kms?

Ma scusa, se hai normalmente acquistato Windows perché dovresti ricorrere a metodi illegali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro