PROBLEMA Windows 10 Pc Si Riaccende Da Solo Dopo Sospensione

Pubblicità

Wayne23

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
69
Buongiorno a tutti,
il PC assemblato da me come lo leggete in firma, fino a ieri sera si comportava normalmente e non mi ha mai dato problemi. Da questo momento, in cui stavo mettendo in sospensione per andare a mangiare, il PC si riaccende da solo.
Premo sospendi, va in sospensione per qualche secondo e poi si riaccende da solo.
  • è in modalità prestazioni massime ma lo è sempre stato e ha sempre funzionato la modalità sospendi fino a ieri
  • Ho provato a chiudere tutti i programmi aperti prima di sospenderlo ma la situazione non cambia
  • ieri non ho armeggiato con files di sistema, ho usato il PC solo per spostare dei files su delle schedine microSD e tra gli hard disk.
Vi prego aiutatemi! Questo problema è comparso dal nulla

EDIT: ho già provato ad andare nella gestione consumi della scheda di rete e non ci sono opzioni attive che provochino la riaccensione del PC

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
il PC assemblato da me come lo leggete in firma, fino a ieri sera si comportava normalmente e non mi ha mai dato problemi. Da questo momento, in cui stavo mettendo in sospensione per andare a mangiare, il PC si riaccende da solo.
Premo sospendi, va in sospensione per qualche secondo e poi si riaccende da solo.
  • è in modalità prestazioni massime ma lo è sempre stato e ha sempre funzionato la modalità sospendi fino a ieri
  • Ho provato a chiudere tutti i programmi aperti prima di sospenderlo ma la situazione non cambia
  • ieri non ho armeggiato con files di sistema, ho usato il PC solo per spostare dei files su delle schedine microSD e tra gli hard disk.
Vi prego aiutatemi! Questo problema è comparso dal nulla

EDIT: ho già provato ad andare nella gestione consumi della scheda di rete e non ci sono opzioni attive che provochino la riaccensione del PC
Provato a vedere se c'è una voce del wake on lan o simile nel bios?

In BIOS tutti i Wake-on sono disabilitati. E comunque ho impostato che le opzioni del BIOS abbiano priorità su qualsiasi impostazione del OS... non so dove sbattere la testa. Il PC ha appena 2 mesi

Mi connetto utilizzando la LAN attraverso un LAN extender della TP LINK. Ma ti ripeto fino alla sera prima nessun problema, non ho fatto aggiornamenti di windows, non ho toccato impostazioni del BIOS o di sistema, nulla! Per ora il problema sembra essersi risolto con un riavvio. Ho fatto riavvia e non lo ha fatto più... spero sia stato un caso isolato. Grazie lo stesso per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro